"Il mio corpo imperfetto e attraente dopo il parto": parola di mamma

corpo-imperfetto

Haddas Ancliffe, rinomata blogger e fiera mamma del piccolo Jonah, ha mostrato sul proprio profilo Instagram le immagini del proprio corpo subito dopo il parto.

Naturalmente si tratta di scatti crudi ed estremamente realistici che ricordano a ciascuna donna che la gravidanza non è una passeggiata e che per recuperare la forma fisica non esistono formule magiche.

Mamme non vergognatevi delle vostre imperfezioni!

Eppure, Haddas, con la sua temerarietà, ha dimostrato alle proprie colleghe mamme che non c’è nulla di cui vergognarsitutt'altro. Le imperfezioni fisiche, infatti, sono il simbolo dell’amore incondizionato per il proprio pargolo e proprio per questo motivo non bisogna rinunciare ad amarle più che mai.

corpo-imperfetto2

La blogger a tal proposito ha scritto: “Il mio corpo e imperfetto e pieno di smagliature, ma io resto lo stesso molto attraente”.

Insomma la neomamma continua a piacersi, ritenendo, d’altra parte, che ciascuna genitrice per il proprio bambino è la donna più bella al mondo. Ed è questa l’unica cosa che davvero conta. 

11 comments

  1. Patrycja 7 marzo, 2016 at 19:30 Rispondi

    Magari ero imperfetta in questo modo, non mi posso guardare allo specchio…dopo due figli non è rimasto niente del fisico che avevo prima, non è che pretendo di tornare una 42 ma qualche chilo di meno non mi dispiacerebbe. Purtroppo ancora dopo 4 mesi dopo il parto sto così male che non riesco a fare neanche un po’ di esercizio fisico eppure non ho fatto il cesareo…vorrei vedere quella come stava nelle mie condizioni, quando ogni mattina combatto anche solo per alzarmi dal letto per i dolori pelvici allucinanti…..e il ginecologo non capisce che cosa c’è che non va…..

  2. Maria Bonaria Casu 8 marzo, 2016 at 01:21 Rispondi

    Quando una donna diventa mamma: non deve assolutamente vergognarsi, di qualche chilo in più, delle smagliature e dei fianchi allargati. Essa ha portato nel suo grembo la propria creatura per 9 mesi, l’ha messa al mondo con tanta sofferenza e tutto ciò fa di una donna la più bella e affascinante procheatrice dell’intera umanità! Le mamme sono le prime bellezze al mondo.

  3. Antonella Zecchillo 8 marzo, 2016 at 03:35 Rispondi

    Giusto il corpo si trasforma ma io vorrei riprendermi il mio…. e più guardo crescere mia figlia più mi rendo conto che ho bisogno di avere il corpo allenato e tonico per starle dietro ogni momento e per sollevarla senza fatica!! 😊😊😊

  4. Ilaria Zani 8 marzo, 2016 at 16:08 Rispondi

    C è sempre un limite a tutto.. non è che se sei mamma allora puoi essere un bidone e chi se ne frega.. è giusto tenersi in forma per noi stesse e per chi ci sta vicino. Ho visto certe pance che fanno paura davvero, ed è falso e ipocrita dire “la tua pancia è bellissima così “…. non è vero.

Lascia un commento