Giovanna Fletcher insultata dopo il parto per la sua pancia

giovanna-fletcher-pancia

Giovanna Fletcher è una blogger e attrice inglese, che da poco è diventata mamma per la seconda volta. Ha postato una sua foto su Instagram, e una sconosciuta ha pensato bene di commentare con "Oh guardate, la mammina ha ancora il pancione".

Una tipa davvero simpatica insomma.

Ma Giovanna, invece di mandare a quel paese la maleducata, ha deciso di rispondere: e ha detto che lei è molto grata alla sua pancia e al suo corpo, che hanno tenuto al sicuro il suo bimbo per 9 mesi. E che anche se lentamente, prima o poi il suo corpo tornerà quello di prima.

giovanna-fletcher-pancia2

In tanti hanno solidarizzato con lei, le hanno detto di fregarsene dei commenti malevoli, e che è bellissima così. E alla fine il suo post di risposta è diventato virale.

E noi vogliamo aggiungere, che se per 9 mesi siamo state orgogliose delle nostre pance, un pizzico di rispetto per il lavoro che hanno fatto, glielo dobbiamo anche dopo!

57 comments

  1. Carmen Ier 4 marzo, 2016 at 14:32 Rispondi

    Anche un mio zio disse una cosa del genere il giorno dopo che avevo sfornato il mio vitellino di 3.950kg “uno è’ uscito e L altro sta ancora dentro?” … SQUALLIDO!

  2. Chiara Barison 4 marzo, 2016 at 14:44 Rispondi

    Io ho la pancia come la sua in foto e il mio bimbo ha 5 mesi! Mi dicono che ci vuole parecchio tempo perché torni come prima, non so come facciano le varie attrici/modelle che 2 settimane dopo il parto sono di nuovo perfette!!! Finché ci sono loro come esempi noi donne comuni sentiremo sempre di più frasi poco delicate sul nostro fisico dopo il parto…e la cosa è veramente molto molto triste!

  3. Rafaella Atzeri 4 marzo, 2016 at 14:45 Rispondi

    ma dai sono cose che chi non ha vissuto da vicino una gravidanza e una nascita magari non lo sa…io stessa non sapevo che la.pancia sarebbe rimasta più o.meno della stessa dimensione per uno-due giorni!non c’è ragione di prendersela,a meno che non venga detto proprio con l intento di offendere(che offesa sarebbe poi??)

  4. C'era una mamma 4 marzo, 2016 at 15:04 Rispondi

    A me è capitato che una tipa (credo un po’ distratta) si avvicinasse per farmi gli auguri e chiedermi quanto mancava al parto. Peccato che io avessi le mani appoggiate sul passeggino dove dormiva la pargola, nata da una settimana.

  5. Melania Schettino 4 marzo, 2016 at 15:06 Rispondi

    Io sono uscita dall’ospedale con i miei vestiti di prima di partorire sia col primo che con il secondo figlio. Diciamo che la fascia elastica mi ha dato una mano a perdere quel poco di pancia rimasta nei due mesi successivi. Ma se me l’avessero detto sarei rimasta male anche io….

  6. Maria Guerra 4 marzo, 2016 at 15:17 Rispondi

    Anke a me è rimasta la pancia dp la seconda gravidanza (distanza di un anno) così cm in foto e so cs vuole dire qund ti dicono certi frasi… purtroppo la gente è insensibile, ignorante & superficiale…

  7. Lilli Spagna 4 marzo, 2016 at 15:19 Rispondi

    Io ne ho un po’di più e ho partorito a febbraio 2015 …..La gente ricordatevi che non ha una minchia da fare che guardare il pelo di ogni persona !!!… Pian pianino si sgonfierà , ne ho avuto la riprova quando ho partorito X la prima volta l’altra bimba . Ero in ospedale e mi chiedevano quanto mancava , peccato che avevo partorito 2 giorni prima !!😩😩😩😩😩😩

  8. Miky Miky 4 marzo, 2016 at 18:56 Rispondi

    Io dopo il parto avevo ancora un pancione!!!! In molti mi hanno chiesto ” ma sei sicura nn ce ne sia un’altro dentro?”
    C’ho sempre riso sopra….a due mesi di distanza, questa è la mia pancia

  9. Valentina Milici 5 marzo, 2016 at 14:38 Rispondi

    E vabe non c’è mai fine alla stupidità umana! Purtroppo dobbiamo scontrarci spesso con la cattiveria gratuita di certa gente! Io per delicatezza non faccio mai domande se non sono sicura e poi a quale donna normale non resta la pancia dopo il parto? ??basta ignorare e andare avanti

  10. Roberta Faccilongo 5 marzo, 2016 at 22:53 Rispondi

    Io ho praticamente ancora quella stessa pancia, dopo la mia seconda gravidanza (ravvicinata alla prima di 20 mesi) e con la piccola che ha quasi un anno! Non dico che mi sia rassegnata ma c’è poco da fare se sei una mamma “normale”, senza grandi possibilità economiche o di tempo, né tanto meno un personal trainer e un nutrizionista al seguito. .. 😓

  11. Sveta Manalachi 6 marzo, 2016 at 01:04 Rispondi

    Io dopo qualche giorno dopo il parto ho incontrato una amica che non ho visto tanto tempo e subito ha detto “come sei ingrassata mi ricordo erai magrissima,la piu magra di tutte😱😱”e lei che era ancora più grassa di me e ancora senza bimbi🤔😐io sono stata malissimo per tanto tempo

Lascia un commento