Savona, stangata agli asili: la protesta dei genitori

rincaro-asili-protesta-mamme-savona

La stangata sugli asili decisa dal Comune di Savona, con un conseguente rincaro delle mense,  ha mandato su tutte le furie i genitori che sono pronti a scendere in campo per far valere le loro ragioni. In Piazza Sisto, al gazebo sotto l'albero, mamme e papà stanno raccogliendo firme per presentare una petizione al Comune, e sembrano davvero agguerriti.

Rincaro mensa e proteste dei genitori: l'unione fa la forza

Uno dei genitori che ha partecipato alla petizione contro il Comune, un papà di due bimbi delle scuole elementari di Savona, si è lamentato soprattutto del fatto che le tariffe dei servizi siano state cambiate ad anno in corso, un'azione ritenuta illegittima. Mamme e papà stanno cercando un dialogo col Comune, ma se non dovesse esserci sono pronti a fare ricorso al Tar preannunciando una battaglia lunga.

La minaccia dei genitori contro l'aumento della mensa

I genitori hanno minacciato di non mandare più i loro bambini a mensa già da gennaio, quando dovrebbero scattare i nuovi rincari, chiedendo anche chiarezza sulla trasparenza del modello ISEE. La situazione sembra sul punto di esplodere, bisognerà trovare fonti alternative per finanziare l'amministrazione comunale anche perché i genitori sono stufi di essere continuamente tartassati.

 

Lascia un commento