Vacanze di Pasqua in famiglia tra fattorie e supereroi

vacanze-di-pasqua

Ci siamo, le vacanze di Pasqua si avvicinano, e con esse anche la primavera e le belle giornate, o almeno si spera. Intanto è bene non farci cogliere impreparati e pensare a dove trascorrere queste giornate di vacanza. Il primo punto a cui pensare è che la meta delle vacanze deve essere scelta partendo proprio dai nostri bambini. Ecco un paio di idee interessanti.

Pasqua in fattoria!

Un'idea davvero da prendere in considerazione è quella di trascorrere le vacanze (ma è una buona idea anche per un fine settimana) in fattoria.

Ce ne sono diverse sparse per tutta Italia, come per esempio a Piacenza, dove se ne trovano diverse. Generalmente in queste strutture ci sono comfort a sufficienza per non trovarsi in difficoltà se si hanno anche bambini piccoli.

Il vantaggio di trascorrere le vacanze in fattoria, quindi in campagna, prima di tutto è "l'aria buona", come dicevano i nostri nonni. Giocare all'aria aperta (tempo permettendo) mentre si scoprono i mestieri rurali, gli orti e come si accudiscono gli animali è davvero istruttivo.

Ma si sa, giocare all'aperto mette appetito, e quale luogo migliore di un agriturismo per gustare cibi sani e genuini senza schifezze industriali? Ci sono poi diversi pacchetti con offerte di soggiorno proprio per le vacanze pasquali, meglio iniziare a valutare questa opzione.

vacanze-di-pasqua-fattorie2

 

Pasqua a Montecatini con Pinocchio e i supereroi

Un'altra meta imperdibile se si hanno bambini tra i 4 e i 15 anni (anche di più, solo che non verranno in vacanza con voi) è la Toscana, precisamente Montecatini.

Qui ci sono dei family hotel che consentono di pernottare a prezzi convenienti per tutta la famiglia. Ma perché a parte le terme dover scegliere proprio Montecatini? Perché proprio durante le vacanze pasquali ci sono una serie di eventi davvero interessanti. Uno di questi è Pasqua e Pasquetta con Pinocchio e i supereroi.

Un pacchetto che comprende pernottamento e pranzi e cene nel tempio delle principesse e dei Supereroi, ma non solo, alla sera il party delle principesse e dei supereroi dove ci sarà baby dance, sculture di palloncini e altre attività divertentissime.

La vacanza prosegue con il party delle fiabe incantate, dove si potranno conoscere tanti personaggi delle fiabe. Non manca incluso nel pacchetto anche l'ingresso al Parco di Pinocchio.

vacanze-di-pasqua-toscana

Lascia un commento