Lo yoga per bambini che rende tuo figlio indipendente

yoga per bambini

Mamma, sei stanca dei continui pianti di tuo figlio? Vorresti avere una vita felice e un figlio indipendente a soli 5 mesi? Allora leggi questo articolo.

Vedrai che, mettendo in pratica questi passaggi, tuo figlio non vorrà nemmeno vederti avvicinare a lui e a 5 mesi farà le valige per andare a lavorare a Londra.

Questo è quello che ho pensato vedendo il video di Lena Fokina che tiene un bimbo per i piedi e lo sbatacchia avanti e indietro. Scusa, mamma che mi leggi. Immagino le tue feroci critiche “Ma che ne sai tu di yoga per bambini se sei solo una copywriter?”.

E hai ragione, la mia pancetta rilassata e la mia schiena dolorante dimostrano che io non solo non so niente di yoga per bambini, ma nemmeno di yoga per adulti.

Tuttavia,  nel mio immaginario, lo yoga è qualcosa di dolce e rilassante, almeno questo mi ha fatto credere la wi-fit. E ti garantisco che vedere questa donna arrotolare e srotolare bambini al volo mi ha messo un brivido dietro la schiena. Dopo ogni passaggio mi è venuto spontaneo cercare con gli occhi qualche pezzo del bambino sulla spiaggia.

La mia esperienza personale con lo yoga per bambini

Io, a 7 anni, facevo le stesse identiche cose al mio orsacchiotto di peluche, che infatti ha perso un occhio. A saperlo prima che era una tecnica di yoga, magari lo brevettavo pure.

Avrei potuto essere ricca e magari godermi un tè freddo sdraiata in un lettino di un lussuoso hotel in qualche spiaggia tropicale. Chissà.

E se il bambino ha le vertigini?

Comunque, vorrei vederla io questa Lena a fare le stesse identiche cose a Penelope che, a causa di un problema agli occhi soffriva di vertigini e bastava che le respirassi vicino per farla vomitare.

Dopo ogni poppata lei doveva essere riposta con molta cautela sulla sua seggiola a guardare il niente, senza muoverla troppo per evitare che il latte passasse dalla mia tetta, alla sua bocca fin sopra ogni muro esistente.

Chissà che un po’ di questo sano yoga per bambini non mi avrebbe aiutata a scacciare il piccolo demone che albergava in mia figlia.

Lascia un commento