1 caso su 100 mila:mamma partorisce due coppie di gemelli

seconda-coppia-gemelli

Due gemelle identiche, tanto identiche che anche il papà fatica a distinguerle. Accade una volta su centomila e in questo dato così raro vi raccontiamo la storia di Simone Burstow e suo marito. La coppia originaria di Brisbane ha dato alla luce una seconda coppia di gemelli. Dopo i fratellini di 4 anni Harrison e Oliver qualche mese fa sono nate Georgie e Evie.

Un caso su 100 mila per due coppie di gemelli

Non c’è nessuna storia familiare in precedenza che può vantare lo stesso “record”. Ora che la famiglia ha fatto il bis si ritrova in casa due splendide coppie di gemellini, due maschi e due femmine.

Quest’ultima gestazione è stata più difficile della precedente: una gravidanza ectopica con condivisione della placenta e una diminuzione della crescita ha complicato l’ultimo periodo della maternità. Così a sole 35 settimane sono nate le piccole gemelle Evie di 2 kg e Georgie di 2,2 kg.

Subito dopo la nascita, le due gemelline hanno tenuto al polso i loro braccialetti di nascita per qualche giorno in più del dovuto. Un aiuto per distinguere due neonate completamente identiche!

Please follow and like us:

15 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.