A 14 anni chiede ai genitori di essere ibernata dopo la morte

ibernazione-14-anni

Sta facendo scalpore il caso di una ragazzina 14enne in Inghilterra, morta di cancro, che ha chiesto ed ottenuto da parte dei giudici il diritto ad essere ibernata e non sotterrata dopo la morte. La ragazza è deceduta ad ottobre, e la sentenza è stata emessa poco prima della sua morte.

Il processo di ibernazione: cos'è?

Il processo di ibernazione umana, che ha ispirato molti film e libri di fantascienza, prevede il congelamento del corpo al fine di preservare intatti tutti gli organi vitali mediante la criopreservazione.

Il desiderio della ragazzina è di rivivere, anche tra qualche centinaio d'anni, una nuova vita che per lei è stata troppo breve.

Una scelta difficile per i genitori

La madre è stata d'accordo con la decisione della figlia, mentre il padre no. Nessuno vorrebbe sopravvivere ai propri figli, ma ancor meno forse nessuno vorrebbe mai affrontare una situazione del genere. Sono casi più unici che rari, ma la vita ne fa di questi scherzi.

Voi vi sareste schierati col padre o con la madre? Se mai dovesse verificarsi un domani una situazione del genere, quale sarebbe la vostra posizione? Anche se si tratta della sua vita, è giusto che una ragazzina prenda decisioni così importanti?

Please follow and like us:
error

8 comments

  1. Elisa Villani 22 Novembre, 2016 at 22:43 Rispondi

    A parte che mi vengono i brividi a pensare che mio figlio possa morire prima di me ma sforzandomi di pensare a una cosa del genere penso che se fosse il suo volere lo esaudirei..nei limiti delle mie possibilità anche finanziarie

  2. Susanna Martinelli 22 Novembre, 2016 at 23:46 Rispondi

    Innanzitutto a 14 anni si è minorenni quindi qualsiasi decisione spetta ai genitori e in ogni caso sono contraria a queste pratiche, mi par una cosa innaturale e fantascientifica..io a mia figlia le risponderei NO, non puoi farlo.

  3. Aury Andrey 23 Novembre, 2016 at 00:50 Rispondi

    Finche non si ha figli non si puo essere Obbiettivi di fronte ad una cosa cel genere , il pensiero cabia totalmente…cmq se questo fosse l’ultimo desiderio , ginanze permettndo IO LO FAREI.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.