5 regali creativi per la festa del papà

5-regali-creativi-per-la-festa-del-papa

La festa del papà è ormai alle porte e ci sono tantissime idee creative e lavoretti fantasiosi per realizzare un regalo originale ed esprimere tutto il vostro amore.

5 regali creativi per la festa del papà

Una dolce cravatta

Ritagliate un cartoncino colorato a forma di cravatta. Prendete poi un sacchetto colorato e attaccatelo alla cravatta e riempitelo con delle caramelle.

Fonte : Pinterest

Una maglietta personalizzata

Per realizzare questa maglietta è necessario l’intervento della mamma che dovrebbe aiutare il bimbo nel disegnare un ritratto del papà sulla t-shirt o per i più piccoli potete realizzare un semplice stencil con la parola PAPA' realizzata con nastro adesivo e colori. Naturalmente realizzate il disegno con i pennarelli per tessuti che non vanno via al primo lavaggio.

Un segnalibro originale

Un’idea semplice ma sempre d’effetto è un segnalibro molto speciale. Prendete delle foto dei vostri bambini, ritagliatele e fate dei forellini per far passare dei cordoncini. Ed ecco che il segnalibro è pronto per essere utilizzato.

Un biglietto fai da te

Se invece vi piace scrivere poesie, anche la festa del papà potrebbe essere una buona occasione per dedicargli due versi su un biglietto d’auguri personalizzato. Su un foglio bianco, che diventerà la camicia, attaccate un cartoncino a forma di farfallino, meglio se a pois, poi con del nastro adesivo colorato create le bretelle e al centro del foglio inserite una fila di bottoni. Ed il gioco è fatto!

Fonte : Pinterest

Un portachiavi colorato

Ritagliate i disegni dei vostri bambini e attaccateli a fogli di plastica rigida trasparente (o se avete la plastificatrice, meglio ancora). Attaccate poi la vostra creazione ad un anello per portachiavi !

Fonte immagine : https://creazionidimaestra.com/

E adesso, care mamme e cari bambini, sbizzarritevi!

Photo by Limor Zellermayer on Unsplash

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.