Film di Natale da guardare con i bimbi: ecco i più belli

Come ogni anno, le feste di Natale ci fanno riscoprire il piacere di passare qualche ora in compagnia in famiglia e per chi ha dei bambini arriva finalmente il momento di trascorrere un po’ di tempo con loro, in tutta tranquillità. Cosa c’è di meglio che tornare tutti un po’ bambini e trascorrere divertenti giornate nel tepore di casa, assaporando una gustosa cioccolata calda e guardando uno dei grandi classici tra i film di Natale oppure una delle novità di quest’anno, al cinema, sgranocchiando patatine fritte e pop corn, tutti insieme, grandi e piccini? Abbiamo selezionato per voi tante proposte di film di Natale

Le 5 leggende

Le 5 leggende è un film d’animazione che riunisce alcuni dei personaggi più amati dell’infanzia – Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei Denti, l’Uomo dei Sogni e Jack Frost – chiamati a proteggere i sogni e la fantasia dei bambini.

È proprio quando il malvagio Uomo Nero minaccia di diffondere paura e oscurità nel mondo, i Guardiani devono imparare a fare squadra, accogliendo Jack Frost, uno spirito ribelle e curioso che scoprirà il vero significato del suo ruolo. Un’avventura spettacolare che parla di coraggio, fiducia in sé stessi e potere dell’immaginazione.

Nightmare Before Christmas

Film di animazione realizzato in stop-motion del 1993, ideato da Tim Burton in cui Jack Skeletron, il re delle zucche della Città di Halloween cerca di far scoprire ai suoi sudditi la vera magia del Natale.

Topolino e la magia del Natale

Ecco un cartone rassicurante in puro stile Disney: una commedia di animazione suddivisa in tre episodi, raccolti in un unico film di animazione, che vede come protagonisti Qui, Quo, Qua, Topolino, Minnie, Paperino e Pippo.

Miracolo nella 34ª strada

Susan ritornerà a credere in Babbo Natale quando ne incontrerà uno in un centro commerciale; vedrà così realizzati tre suoi desideri, forse proprio dal vero Babbo Natale (commedia sentimentale del 1994).

Qualcuno salvi il Natale

Per i più grandicelli in cerca di risate, ecco una commedia natalizia per tutta la famiglia che segue le avventure di Kate e Teddy, due fratelli molto diversi tra loro, decisi a smascherare Babbo Natale la notte della Vigilia. Il loro piano però va storto e i due ragazzi finiscono per provocare un disastro che mette a rischio il Natale stesso.

Tra inseguimenti, imprevisti e tanta magia, i fratelli dovranno imparare a collaborare e a credere di nuovo nello spirito natalizio. Un film divertente e pieno di cuore, che celebra famiglia, fiducia e meraviglia.

Mamma ho perso l’aereo

Non poteva mancare un grande classico di Natale ormai da 30 anni; il piccolo Kevin si trova abbandonato dai suoi cari, partiti per una vacanza natalizia. Il bambino però riuscirà a riabbracciare la propria famiglia dopo aver sgominato una banda di malintenzionati, decisi a rapinarlo.

A Christmas Carol

A Christmas Carol (2009) è una rivisitazione animata in CGI del celebre racconto di Charles Dickens. Il film segue Jim Carrey nei panni di Ebenezer Scrooge, un uomo avaro e solitario che detesta il Natale e rifiuta ogni gesto di generosità.

Nella notte della Vigilia, Scrooge riceve la visita di tre spiriti – del Natale Passato, Presente e Futuro – che lo conducono in un viaggio tra ricordi, realtà e possibili conseguenze delle sue azioni. Un racconto senza tempo che parla di redenzione, empatia e seconda possibilità, perfetto per riscoprire il vero significato del Natale.

Polar Express

Primo film animato realizzato in computer Grafica ad avere utilizzato la tecnica della “performance capture” (ovvero la ripresa da vivo di attiri in carne e ossa) questo film è diventato ben preso un cult di Natale. La storia parla di un ragazzino disilluso, ormai fermamente convinto che a mettere i regali sotto l’albero siano i suoi genitori, ma che la sera della Vigilia si troverà a vivere un’avventura indimenticabile…

Il Grinch

Tratto dall’omonimo libro del Dr.Seuss questo film è amatissimo dai bambini, che apprezzano sia la versione con attori in carne e ossa e protagonista Jim Carrey (2000) sia la versione animata (2018). Il Grinch odia il Natale e per rovinare la Festa anche a tutti gli abitanti di Chinonsò ha organizzato un terribile piano.. Riuscirà nella sua impresa?

Klaus – I segreti del Natale

Candidato all’Oscar lo scorso anno come Miglior Film di Animazione, Klaus è stato distribuito su Netflix e si è subito imposto come uno dei film di Natale più dolci e allo stesso tempo divertenti. Quello presentato dal film è un Babbo Natale un po’ particolare, che pian piano aprirà il suo cuore anche grazie a un improbabile aiutante…

Un bambino chiamato Natale

Questo film magico racconta la storia di Nikolas, un ragazzino dal cuore puro che vive in un villaggio povero ma ricco di affetto. Quando il padre parte per una pericolosa spedizione alla ricerca del leggendario villaggio degli elfi, Nikolas decide di seguirne le tracce, intraprendendo un viaggio straordinario tra foreste innevate, creature magiche e prove di coraggio.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *