Film di Natale da guardare con i bimbi: ecco i più belli

film natale famiglia

Come ogni anno, le feste di Natale ci fanno riscoprire il piacere di passare qualche ora in compagnia in famiglia e per chi ha dei bambini arriva finalmente il momento di trascorrere un po' di tempo con loro, in tutta tranquillità. Cosa c'è di meglio che tornare tutti un po' bambini e trascorrere divertenti giornate nel tepore di casa, assaporando una gustosa cioccolata calda e guardando uno dei grandi classici tra i film di Natale oppure una delle novità di quest'anno, al cinema, sgranocchiando patatine fritte e pop corn, tutti insieme, grandi e piccini? Abbiamo selezionato per voi tante proposte di film di Natale

Nightmare Before Christmas

Film di animazione del 1993, ideato da Tim Burton in cui il re di Hallowen, fa riscoprire ai suoi sudditi la vera magia del Natale.

Topolino e la magia del Natale

topolino magia natale

Il video della settimana

Commedia di animazione suddivisa in tre episodi, raccolti in un unico film di animazione, che vede come protagonisti Qui, Quo, Qua, Topolino, Minnie, Paperino e Pippo.

Miracolo nella 34ª strada

Susan ritornerà a credere in Babbo Natale quando ne incontrerà uno in un centro commerciale; vedrà così realizzati tre suoi desideri, forse proprio dal vero Babbo Natale (commedia sentimentale del 1994).

Un magico Natale

Una famiglia in difficoltà, ritrova la serenità durante le feste di Natale, grazie a un angelo molto particolare, con cappello sugli occhi e un soprabito scuro.

Mamma ho perso l'aereo

Grande classico di Natale ormai da 20 anni; il piccolo Kevin si trova abbandonato dai suoi cari, partiti per una vacanza natalizia. Il bambino però riuscirà a riabbracciare la propria famiglia dopo aver sgominato una banda di malintenzionati, decisi a rapinarlo.

Dickens - L'uomo che inventò il Natale

Biografia dell'autore di "Canto di Natale". L'uomo dovrà affrontare numerose difficoltà ma troverà il suo riscatto proprio attraverso i suoi racconti.

Polar Express

Primo film animato realizzato in computer Grafica ad avere utilizzato la tecnica della "performance capture" (ovvero la ripresa da vivo di attiri in carne e ossa) questo film è diventato ben preso un cult di Natale. La storia parla di un ragazzino disilluso, ormai fermamente convinto che a mettere i regali sotto l'albero siano i suoi genitori, ma che la sera della Vigilia si troverà a vivere un'avventura indimenticabile...

Il Grinch

Tratto dall'omonimo libro del Dr.Seuss questo film è amatissimo dai bambini, che apprezzano sia la versione con attori in carne e ossa e protagonista Jim Carey sia la versione animata. Il Grinch odia il Natale e per rovinare la Festa anche a tutti gli abitanti di Chinonsò ha organizzato un terribile piano.. Riuscirà nella sua impresa?

Klaus - I segreti del Natale

Candidato all'Oscar lo scorso anno come Miglior Film di Animazione, Klaus è stato distribuito su Neflix e si è subito imposto come uno dei film di Natale più dolci e allo stesso tempo divertenti. Quello presentato dal film è un Babbo Natale un po' particolare, che pian piano aprirà il suo cuore anche grazie a un improbabile aiutante..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.