Spannolinamento: i must have per centrare l’obiettivo (in tutti i sensi)!

Siete anche voi in piena fase spannolinamento? Con l’arrivo della bella stagione sono molte le mamme che si approcciano all’addio al pannolino, o almeno ci provano.

Complici i vestiti leggeri, le giornate all’aperto e la possibilità di fare girare i bambini magari solo in body e mutandine, questa è la stagione giusta per provare ad abituare i bambini ad essere autonomi a fare cacca e pipì.

Ormai ci sono veramente moltissimi prodotti e accessori che possono rendere questo passaggio divertente e giocoso, in modo che anche per i bambini sia un’esperienza positiva e che siano loro stessi a voler fare “il grande passo”.

Cominciamo con i vasini. Oltre ai classici, potete trovare un assortimento incredibile di idee innovative e divertenti per fare popò e pipì in allegria.

Ci sono quelli sonori che cercando di imitare in tutto e per tutto il WC dei grandi con dettagli realistici e che parlano e cantano per premiare e incoraggiare i bambini ad usarli, come La Mia Prima Toilette e il Vasino dell’Ochetta 3 in 1 di Fisher Price.

Ma se la vostra intenzione è quella di fare un acquisto “furbo” che duri nel tempo, i vasini evolutivi sono la soluzione. Ora sono vasini da appoggiare al pavimento, dopo diventano riduttori per il WC e quando anche la fase riduttore sarà superata, diventano degli sgabelli per raggiungere il lavandino e lavarsi le mani.

Se volete un esempio, possiamo citarvi Munchkin Vasino Multi Stage 3-in-1 con un tavoletta alimentata da bicarbonato di sodio che elimina gli odori.

C’è anche la versione da viaggio. Con WISHTIME Vasino e Riduttore per Water (2 in 1), smontabile e con Sacchetti di Riciclaggio, potrete avere sempre con voi un vasino o un riduttore WC per quando siete in vacanza o in auto. Le dimensioni sono ridotte e l’utilizzo è davvero facile.

Sempre a proposito di pipì e popò fuori casa, occupa ancora meno spazio il Riduttore WC per bambini da viaggio Potty Training: un sedile del water da applicare ai fogli usa e getta per fare i bisognini in totale sicurezza e igiene ovunque vi troviate.

Se invece il bimbo è già più grandicello e vuole fare tutto come mamma e papà, la scaletta riduttore è il suo oggetto cult! Si tratta di una piccola scaletta che consente al piccolo si salire fino all’asse del water dove troverà un riduttore per fare la cacca nel wc dei grandi senza cadere giù!

Quella di QHWJ Baby 3 in 1 si può usare anche prima come vasino. Inoltre può essere piegata e riposta anche in un piccolo spazio. Non occorre che tu abbia una sala da bagno!

Se poi c’è qualche difficoltà a centrare l’obiettivo potete usare gli stickers da applicare sul fondo del vasino che cambiano colore quando vengono bagnati dalla pipì. Il kit di LK Trend & Style comprende anche degli adesivi “ricompensa” da applicare ad una sorta di tabella tutte le volte che il bambino fa i suoi bisogni nel vasino invece che sulla moquette. Il premio finale decidetelo voi!

Quando poi il bambino sarà perfettamente allenato e non potrà più fare senza vasino, potete portare con voi quello usa e getta da montare ComfyDo! Il vasino da viaggio è in cartone pieghevole riutilizzabile e grazie alle foderine usa e getta non sporcherete nulla.

Se tenete davvero tanto alla nuova fodera del divano o ai rivestimenti dei cuscini vi consigliamo le mutandine training, sono delle mutandine imbottite, a metà tra il pannolino e la mutandina classica, in modo che le prime pipì non del tutto controllate non si trasformino in un dramma famigliare.

Infine, per i maschietti che vogliono fare come papà, vi segnaliamo i vasini da applicare al muro con elica che ruota quando scorre la pipì. Impossibile che non gli piaccia. Quello a forma di rana delle pratiche ventose che vi permetteranno di decidere l’altezza a seconda delle esigenze.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *