Vendere vestiti usati dei bambini online: i migliori siti e app

Alzi la mano chi non ha vestitini e accessori dei propri bambini usati da vendere o regalare! Ebbene sì, è una condizione che accomuna quasi tutte le mamme: soffitte piene di scatoloni di pigiamini da gnomi, armadi strabordanti di tutine 6 mesi quando ormai il pupo ha 3 anni, cassettiere che sul fondo hanno uno strato di body che coprirebbero a malapena un braccio di vostra figlia undicenne. Tutti capi d’abbigliamento che si conservano perché dispiace buttarli via per quello che sono costati e poi perché… chissà, un domani!

Forse sarebbe meglio svuotare gli armadi, fare ordine e ridurre gli sprechi, regalando oppure vendendo online ciò che è inutilizzato. Più spazio, più ordine, meno sprechi perché qualcuno potrà dare nuova vita a quei capi evitando di acquistarne altri e risparmio economico per tutti.

Abbiamo raccolto alcuni siti, app o più in generale risorse web su cui puoi vendere i vestitini usati dei bambini.

Shpock

Si vendono oggetti usati, non solo abiti per bambini, ma anche per quelli c’è un’ampia selezione. L’app è piuttosto semplice da utilizzare e l’aspetto positivo è che ti geolocalizza e ti mostra le offerte della tua zona, così puoi evitarti le spese di spedizione. Non trattengono percentuali sulla vendita!

Collegamento: www.shpock.com

KidZuP

In questo caso l’intermediario è molto più presente e segue anche la spedizione e il pagamento. Viene infatti garantito un servizio di ritiro e di consegna all’atto degli acquisti, anche il pagamento viene sbloccato solo quando l’acquirente ha ricevuto il pacco. La compravendita è più sicura, ma in questo caso Kidzup detrae il costo del servizio dal prezzo richiesto dal venditore, mentre il costo del corriere messo a disposizione da Kidzup verrà pagato dall’acquirente.

Collegamento: www.kidzup.it

Babyvez

Nessun intermediario e nessuna commissione sulle vendite. Potrai vendere o acquistare capi usati in modo semplice e immediato sulla bacheca di annunci.

Collegamento: www.babyvez.it

Depop 

E’ un app dove puoi vendere un po’ di tutto, non solo abbigliamento per bambini, i pagamenti sono sicuri e avvengono tramite paypal. Prendono una commissione del 10% sulla vendita. Forse non proprio così fluido il processo di iscrizione o messa in vendita dei prodotti, ma nel complesso ha un buon funzionamento.

Collegamento: www.depop.com

La Soffitta di Gi

Un servizio attivo solo su Milano, pensato e realizzato da tre mamme. Crea il tuo annuncio e una volta venduto il tuo usato al ritiro e alla consegna ci pensa la Soffitta, che trattiene una parte del guadagno della vendita.

Collegamento: www.lasoffittadigi.com

Svuotaly

Ha una sezione dedicata all’infanzia Svuotaly, il sito dove puoi vendere passeggini, seggiolini, abitini, giocattoli, premaman. Puoi decidere di regalare nella formula "Te lo regalo se vieni a prenderlo", oppure si può specificare che l’oggetto può essere scambiato con un altro prodotto di pari valore, o venduto. Le trattative sono gestite autonomamente dagli utenti. Non viene trattenuta una percentuale sulla vendita.

Collegamento: www.svuotaly.it

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.