A 8 anni ha letto 50 libri durante il lockdown e ora ne ha scritto uno suo

a-8-anni-ha-letto-50-libri-durante-il-lockdown-e-ora-ne-ha-scritto-uno-suo

Arriva dal Regno Unito la storia di Milan Kumar, un bambino di soli 8 anni costretto in lockdown a rimanere in casa. Evidentemente appassionato di lettura, ha impiegato il suo tempo leggendo ben 50 libri, ed ora ne ha pubblicato uno suo. L'argomento? Ovviamente il Coronavirus.

Milan: dalla maratona di lettura alla scrittura del primo libro

Milioni di bambini sono stati costretti in casa durante il lockdown. In tanti hanno continuato ad usufruire della didattica a distanza, molti purtroppo si sono allontanati, forse definitivamente, dall'accesso all'istruzione.
Altri, come Milan Kumar, si sono invece dedicati ad attività davvero educative.
È stata una vera e propria maratona di lettura quella in cui si è lanciato il bambino, di soli 8 anni, che lo ha portato a finire in appena tre mesi ben 50 testi. La stessa Camilla, moglie di Carlo d'Inghilterra, lo ha elogiato pubblicamente.
Il premier Boris Johnson ha voluto congratularsi con lui, conferendogli il premio 'Punti di luce', che viene dato a chi si distingue per azioni di cui può beneficiare tutta la comunità.
Ma la storia di Milan non finisce qui, perché il bambino ha appena terminato il suo primo libro.

Un libro sul Coronavirus per riaccendere la speranza

Sembra quasi incredibile che i bambini vogliano andare a scuola, ma dopo mesi di impedimento i piccoli alunni sentono la mancanza della classe e dei compagni.
Ognuno cerca di esorcizzare la cosa a modo suo, e Milan lo ha fatto scrivendo. Il suo primo libro si intitola 'Covid Christmas Parade ' il tutto nel segno del Covid.
Una storia delicata e toccante, che vede protagonista un ragazzino che, nonostante la crisi sanitaria, riesce comunque a diffondere lo spirito natalizio trovando modi nuovi per festeggiare.
Milan si è dimostrato felicissimo dell'attenzione che sta ricevendo e degli elogi che gli sono arrivati da più parti, ed ha già assicurato che i proventi del suo libro andranno ad uno speciale fondo, quello nazionale per l’alfabetizzazione.

Ph: pointsoflight.gov.uk

Please follow and like us: