Alimentazione post parto: il servizio a domicilio che si prende cura delle neomamme

Una nutrizionista americana lancia il servizio di cibi a domicilio nutrienti ed equilibrati per le neo mamme.

Un nuovo servizio di food delivery riservato alle neo mamme

La nutrizionista e chef a domicilio Jennifer Jolorte Doro ha avuto un'idea innovativa per aiutare le neo mamme statunitensi ad alimentarsi nel modo più corretto, creando il servizio denominato Nouri Mama.
In cosa consiste la sua idea? In pratica si basa sul concetto che le donne vadano aiutate il più possibile dopo il parto, dato che, tra le nuove responsabilità di mamma e l'alimentazione dettata dai tempi dell'allattamento, rischiano di scegliere cibi non abbastanza nutrienti né per sé né per i loro piccoli.
E dato che con un bimbo piccolo in casa, il tempo sembra non bastare mai, la Doro ha studiato il suo servizio in modo da portare direttamente a domicilio piatti già pronti, al limite solo da scaldare.
Può sembrare un'idea nuova, ma invece prende spunto da antiche pratiche asiatiche ancora in auge, che hanno lo scopo di aiutare sia le mamme che i neonati a recuperare le forze.

Ricette ispirate alla cucina asiatica

Veniamo ora agli ingredienti di questi piatti pronti, che sembrano soddisfare non solo le esigenze del corpo, ma anche quelle dei palati più esigenti: si tratta in prevalenza di ingredienti in uso nella cucina asiatica, dall'India al Giappone, noti per le loro virtù nutrizionali.
Ad esempio il giaco, un frutto rinomato per la ricchezza di vitamina C, oppure i funghi shiitake, utili per mantenere sani il sistema immunitario e l'apparato digestivo, oppure le bacche di goji, capaci di combattere in maniera naturale le infiammazioni.
La chef promette porzioni equilibrate per nutrire nel migliore dei modi le mamme, senza comprometterne la digestione: via libera dunque a minestroni rivisitati con miso, zenzero e funghi, porridge di riso e tante altre varianti fusion gustose e particolari.
Anche perché questa può essere un'occasione perfetta per sperimentare ricette diverse e allargare i propri orizzonti culinari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nouri | Pregnancy Meals (@nouri.mama)

Please follow and like us: