Anche le Principesse Disney ora allattano in pubblico

principesse-disney-allattano-belle

Il popolare sito Buzzland.it ha provato a immaginare le più celebri principesse della Disney nelle vesti di mamme premurose che allattano il proprio bambino.

Ha così pubblicato le immagini di Ariel (“La Sirenetta”), Pocahontas, Mulan, Belle (“La Bella e la Bestia”) e Jasmine (“Aladin”) mentre allattano serenamente  i propri bebè.

principesse-disney-allattano-mulan

Le eroine Disney per promuovere il diritto all’allattamento in pubblico

L’autrice di queste belle e originali illustrazioni è Loryn Brantz, che ha voluto realizzare queste vignette per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto delle mamme ad allattare il bambino in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, senza doversi preoccupare di urtare la sensibilità di chi le osserva.

La sirenetta Ariel, ad esempio, è alle prese con l’allattamento del suo ipotetico figlio, mentre si trova su una panchina del parco, seduta accanto a un signore anziano che si gode l’aria pulita.

principesse-disney-allattano-ariel

Belle, invece, è raffigurata mentre nutre il suo bebè per strada e Jasmine mentre si trova al ristorante.

principesse-disney-allattano-jasmine

E voi care mamme, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrarie all'allattamento nei luoghi pubblici? 

Please follow and like us:

18 comments

  1. Anna Graziani 6 maggio, 2016 at 18:58 Rispondi

    ;) <3 ;) Ciao Amici della pagina, vorrei raccontarvi la mia storia e chissà essere d'aiuto per qualcuno di voi: Durante la gravidanza sono ingrassata di 20 chili ma grazie ad una dieta sono riuscita a perdere 12 chili in 31 giorni. Ti starai chiedendo come abbia fatto?Ho usato il prodotto/dieta che consigliava in tv il [Dietologo] Nicola Selvaggi. Questa dieta viene usata anche da diversi personaggi dello spettacolo della tv Italiana.Anche il mio compagno ha iniziato la mia stessa dieta da circa 15 giorni ed ha già perso ben 7 chili. Ne ho provate veramente tante di diete, Questa ha realmente funzionato facendomi ritornare il sorriso.Gli ingredienti di questo prodotto sono naturali al 100% quindi non esistono effetti collaterali.E' possibile ordinarla direttamente da questo sito, eccovi il link: grandeforma29.myiphost.com/26289wfckd30337/WW50e6a025420a0/dcd7ad20 <3 <3 Pagherete solo dopo aver ricevuto a casa la dieta, direttamente al [postino o corriere]La spedizione è gratuita. E se in 30 giorni non perdete almeno 10 chili avete diritto alla restituzione dei soldi spesi.L'estate è ormai vicinissima, la prova costume anche, non farti cogliere impreparato/a,Ora non hai realmente più scuse per non metterti a dieta!! ;) ;)

  2. Simona Ragnedda 6 maggio, 2016 at 18:59 Rispondi

    Io penso che ogni mamma debba poter scegliere volta per volta quello che reputa giusto, in quanto ogni bambino è diverso come lo è ogni poppata, e mangiare in luoghi rumorosi o affollati potrebbe innervosire il bambino, che quindi non mangerebbe bene! Ma ogni bambino deve avere il diritto di essere nutrito anche in pubblico, il seno serve a quello, non è proprietà degli uomini né tanto meno l’allattamento è una cosa di cui vergognarsi!

  3. Adriana Ricca 6 maggio, 2016 at 20:07 Rispondi

    Io ho allattato praticamente ovunque uffici pubblici bar ristoranti librerie etc e ho sempre trovato persone delicatissime che mi hanno messo a disposizione angolini tranquilli per me e la mia bimba. Tutti ammaliati da questo momento magico…sono stata fortunata evidentemente

    • Aurora Aurora 6 maggio, 2016 at 21:20 Rispondi

      ank io… tranne una volta che a tavola con parenti mio cugino adolescente si è alzato schifato dalla tavola…da allora non ho più allattato a tavola con altre persone. giusto per rispetto!

  4. Alessia Zanetti 6 maggio, 2016 at 21:54 Rispondi

    Mi sembra assurdo leggere ancora di allattare in pubblico come se si trattasse di chissà quale oscenità!! Ma andiamo: viviamo in una società dove basta accendere la tv e un seno di fuori non scandalizza più nessuno.Insegnamo ai nostri bambini ad avere un buon rapporto col proprio corpo e una mamma deve farsi mille domande se allattare in pubblico o no!!!! Ma scherziamo?? E’ la natura cosa dobbiamo fare nasconderci??? Neanche per sogno… Io allatto ovviamente avendo il decoro e il rispetto verso mia figlia , per me stessa e in ultimo per gli altri che certamente non si dovrebbero scandalizzare per la cosa più bella che c’è

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.