Angelina Jolie a tutti i genitori: 'non possiamo essere perfetti'

angelina-jolie-a-tutti-i-genitori-non-possiamo-essere-perfetti

L'attrice Angelina Jolie ha scritto una lettera a Time rivolgendosi a tutti i genitori del mondo. Lei, mamma di ben 6 figli, si rivolge in particolare a chi, durante questa quarantena difficile, non si sente all'altezza e dispensa consigli partendo dalla sua esperienza personale diretta di madre.

Angelina Jolie e la quarantena da mamma

Angelina Jolie, come tutti i genitori del mondo, si trova a vivere la quarantena preventiva.

Anche per lei si sono mostrate diverse difficoltà proprie della convivenza con i figli e queste hanno inevitabilmente fatto scaturire dubbi. In particolare l'attrice americana si è interrogata su come poter svolgere al meglio il compito di madre, sentendosi spesso non all'altezza.

La Jolie, star di Hollywood e mamma a tempo pieno di ben 6 figli, alcuni naturali avuti con l'ex marito Bread Pitt ed altri adottati sempre con lo stesso partner, è in isolamento a Los Angeles. Pitt è comunque un padre molto presente e attento nella vita dei figli, nonostante la dura battaglia legale avvenuta tra i due ex coniugi, ma in questo momento è Angelina Jolie in prima fila accanto ai figli in questa quarantena.

La lettera di Angelina Jolie per i genitori del mondo

Angelina Jolie ha voluto scrivere una lettera indirizzata a tutti i genitori del mondo che, come lei, stanno vivendo questo periodo d'emergenza costellato da dubbi. "Cari genitori, penso a Voi", con queste parole inizia la toccante missiva pubblicata sulla rivista Time, con la quale la stessa Jolie collabora dal 2019.

Nel testo l'attrice riflette sulla difficoltà del convivere ogni giorno con questa quarantena e rivolge quindi parole di conforto:

Il modo in cui sorridete mentre dentro vi sentite in frantumi... penso alle madri e i padri con i loro figli a casa che sperano di essere in grado di fare tutto correttamente, di soddisfare i bisogni rimanendo calmi e positivi. Una cosa che mi ha aiutato è stato sapere che è impossibile essere perfetti.

Proprio questa frase ha fatto il giro del mondo ed è stata pubblicata e condivisa dai genitori più diversi. Alla fine, conclude l'attrice, i figli non vogliono che i genitori siano perfetti ma che siano onesti e che si impegnino a fare del loro meglio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.