Il piacere delle favole da condividere con i tuoi bambini

audible bambini mamme

A mille ce n’è, nel mio cuore di fiabe da narrar…

Quante di voi hanno letto questa frase cantandola? Questa è sicuramente una melodia che ha accompagnato molte di noi durante l’infanzia. Ricordo ancora quando mia mamma mi accompagnava a nanna. Insieme sceglievamo la favola da ascoltare quella sera, io mi sistemavo nel mio letto, lei mi rimboccava le coperte e si accomodava accanto a me. Poi faceva partire la cassetta e la voce del cantastorie ci portava, insieme, in un mondo incantato.

Gli audiolibri da ascoltare assieme ai bimbi

Ora la tecnologia è decisamente cambiata, probabilmente i nostri bambini non saprebbero neanche cosa fare se si trovassero tra le mani una cassetta, ma possiamo ancora vivere la stessa magia con loro. Con Amazon. Cosa c’entra Amazon? Ok, di solito ci risolve tutti i problemi relativi agli acquisti, ma in questo caso?

In questo caso entra in gioco Audible, una società del gruppo Amazon, con i suoi audiolibri. Possiamo definire gli audiolibri come la versione moderna delle musicassette. Audible mette a disposizione una scelta davvero ampia di audiolibri, ce n’è per tutti i gusti.

audible mamme

Attori, interpreti ed doppiatori famosi, vi delizieranno leggendo i vostri libri preferiti. E voi? Voi nel frattempo potete occuparvi di altro, che sia un bel bagno caldo o un pomeriggio di commissioni. Potrebbe essere anche per voi mamme un buon modo per rendere più piacevole un’ora passata in compagnia del ferro da stiro.

Ma soprattutto Audible offre un’incredibile sezione dedicata ai più piccoli. Tra gli oltre 3.000 titoli in italiano, troverete sicuramente quello giusto da ascoltare con i vostri bimbi! Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età: per gli amanti del famoso maghetto, da pochissimi giorni è disponibile su Audible "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban", mentre i due capitoli precedenti sono già a catalogo.

Se volete ascoltare una storia natalizia, Scegliete l’audiofavola multivoice "Liquirizia in Lapponia" narrato dalla voce di Lella Costa: scoprirete se è davvero possibile che un bambino non ami il Natale... Voi che ne dite?

liquirizia lapponia audiolibro

 

Ma la scelta è davvero ampia: dall’avventura con "È Natale Stilton" al romanticismo di "Storie di Principesse", fino alla poesia con "C’era un bambino profumato di latte" e molti, moltissimi altri.

Gli audiolibri Audible: una coccola per mamme e bambini

Leggere un libro per i nostri bambini è un’esperienza stupenda, quindi perché rinunciare? Certo, è vero, leggere per loro è bellissimo. A casa sono io l’addetta al momento della lettura, e quando la mia bimba mi chiede di leggerle i "libricini" che ha scelto per la serata, non scambierei il mio posto con nessun’altro.

Quindi perché dovremmo rinunciare a questo momento magico e far leggere a qualcun altro un libro per i nostri piccoli? Per condividere questa esperienza insieme a loro, dalla stessa parte! Ascoltare insieme un audiolibro è come mettersi sul divano accoccolati a guardare un film: solo che, in questo caso, le immagini le dobbiamo mettere noi, con la nostra fantasia!

Con Audible abbiamo la possibilità di avventurarci in questo magico mondo di parole insieme ai nostri bimbi e, se non siete ancora convinte, fate una prova: i primi 30 giorni sono gratuiti!

Buon ascolto a tutti!

Post in collaborazione con Audible

6 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.