I bambini imparano ad aiutare in casa con Dr. Panda

I bambini del nuovo millennio sono attratti dalla tecnologia quanto i loro genitori, e niente li diverte più che interagire con le immagini colorate che vedono scorrere sugli schermi di tablet e smartphone di mamma e papà.

Per questo molte software house si sono specializzate in app per bambini che uniscono il gioco all'apprendimento, come è giusto che sia.

In quest'ottica, una serie che si dedica moltissimo a questo scopo è quella di Dr. Panda. Assieme a Dr. Panda i bambini imparano molte cose, in modo appassionante e divertente.

Con La casa del Dr. Panda i bambini dai 2 ai 6 anni si avvicinano alle faccende domestiche e imparano ad assumersi le loro responsabilità all'interno di casa propria. Con 4 diverse storie e 20 minigiochi e attività i bambini faranno di tutto con gli animali del gioco, dal pulire i pavimenti al preparare la colazione per tutta la famiglia. Ogni attività ben riuscita li ricompenserà, e li spronerà a fare sempre più e meglio.

Il supermercato del Dr. Panda, sempre per bimbi da 2 a 6 anni, metterà alla prova le doti di organizzazione dei bambini, alle prese con la spesa per tutta la famiglia. Imitando i gesti dei loro genitori, i bambini porteranno i loro cuccioli al supermercato  e potranno cercare i prodotti, scegliere e pesare frutta e verdura, imparare a conoscere i numeri e usare il denaro.

E i giochi educativi del Dr. Panda non finiscono qui: i bambini potranno imparare a cucinare con Il ristorante del Dr. Panda, mettersi al lavoro in casa con Dr. Panda tuttofare e persino scoprire il piacere di guidare con L'autobus del Dr. Panda.

Lascia un commento