Bianca Balti: "Alle malelingue che vedono mia figlia brutta..."

bianca-balti-compleanno-figlia2

Vi siete mai avvicinate ad una mamma sconosciuta e al suo bambino dicendo: "Caspita, Signora, ma quanto è brutto!"

Bè immagino che non lo abbiate mai fatto: eppure proprio in questi giorni in rete è scoppiata la polemica perché tante persone hanno criticato l’aspetto della bimba di Bianca Balti, che ha postato le foto del suo primo compleanno.

E lei ha risposto davvero da gran signora: con un’altra foto e la frase «Dedicato alle malelingue che vedono una bambina brutta invece della felicità scoppiettante sua e della sua famiglia».

bianca-balti-compleanno-figlia

E questo caso deve farci riflettere: ma come si può andare a criticare l’aspetto di un bambino di un anno, di un perfetto sconosciuto?

Ma può essere che il web ci ha portato a sviluppare un’aggressività davvero ridicola e anche pericolosa?

E non dite che si tratta solo di parole. Quella bambina un giorno crescerà: e potrà leggere quei commenti. Ma anche, per fortuna, la risposta di una mamma davvero fantastica come Bianca Balti!

33 comments

  1. Francesca Meneguzzi 18 aprile, 2016 at 13:31 Rispondi

    <3 <3 ;) Durante la gravidanza sono ingrassata di 20 chili ma grazie ad una dieta sono riuscita a perdere 12 chili in 31 giorni. Ti starai chiedendo come abbia fatto?Ho usato il prodotto/dieta che consigliava in tv il [Dietologo] Nicola Selvaggi. Questa dieta viene usata anche da diversi personaggi dello spettacolo della tv Italiana.Anche il mio compagno ha iniziato la mia stessa dieta da circa 15 giorni ed ha già perso ben 7 chili. Gli ingredienti di questo prodotto sono naturali al 100% quindi non esistono effetti collaterali. Ne ho provate veramente tante di diete, Questa ha realmente funzionato facendomi ritornare il sorriso.E' possibile ordinarla direttamente da questo sito, eccovi il link: grandeforma200.mypi.co/21255wfckd78352/WW50e6a025420a0/dcd7ad20 <3 <3 Pagherete solo dopo aver ricevuto a casa la dieta, direttamente al [postino o corriere]La spedizione è gratuita. E se in 30 giorni non perdete almeno 10 chili avete diritto alla restituzione dei soldi spesi.L'estate è ormai vicinissima, la prova costume anche, non farti cogliere impreparato/a,Ora non hai realmente più scuse per non metterti a dieta!! ;) ;)

  2. Valentina Orsucci 18 aprile, 2016 at 14:18 Rispondi

    Somiglia incredibilmente alla mamma in effetti ora come ora non si può dire sia bella la bambina.. Ma anche Bianca ha delle orecchie a sventola che copre sempre con i capelli .. Una volta cresciuta sarà sicuramente bellissima

  3. Simona Migliore 18 aprile, 2016 at 14:36 Rispondi

    Io parto dal presupposto che il giudizio degli altri non mi cambia la vita in nessun caso che sia un bel complimento o brutto…. Per quanto riguarda mio figlio è bello stupendo bellissimo favoloso incredibile e tanto altro ma per me esclusivamente per me e questo è tutto …. Non vedo perché anche altri dovrebbero pensarla come me forse la signora pecca un po’ di presunzione? Alla fine vivono dei giudizi degli altri per affermarsi nella vita… Io la penso così 😜

  4. Cristina Pappalardo 18 aprile, 2016 at 14:57 Rispondi

    Io più che altro vorrei capire che gusto si prova a criticare un bambino. Che bassezza di intenti, che aridità intellettuale ed emotiva, che cattiveria…
    Posto che la bambina è la copia della mamma (e che lei ha tutta la mia stima per la signorilità con cui ha risposto), ma con un sorriso come quello e con quegli occhi che brillano, ma dove la vedono la bruttezza?

  5. Pamela Soana 18 aprile, 2016 at 15:19 Rispondi

    La gente è cattiva e basta..magari la bimba ora non è bellissima, ma falla arrivare all’età dello sviluppo ( con una mamma come quella)… Ma loro ( cari i miei criticoni), la 💩che hanno dentro, non la tolgono più

  6. Anna Cosentino 18 aprile, 2016 at 15:57 Rispondi

    Me lo mangerei a colazione e le ossa le userei come stuzzicadenti 😂😂😂 a parte gli scherzi, nessuno dovrebbe sentirsi tanto sbruffone da criticare dei bambini ! Non esistono bimbi brutti ma adulti cretini si …

  7. Gine Vra 18 aprile, 2016 at 16:29 Rispondi

    È da ignoranti e stupidi criticare una bambina in questo modo… ma se quella foto fosse stata pubblicata nascondendo il viso della bimba, sarebbe stato sicuramente più giusto e si sarebbe evitata questa polemica.
    I bambini non si danno in pasto al web.

  8. Anais Anais 18 aprile, 2016 at 18:41 Rispondi

    Ma voi parlate sul serio? Leggo commenti del tipo ora non è bellissima ma quando crescerà… Ha le orecchie a sventola…. Ma voi, siete veramente degli essere umani oppure vi hanno strappato il cuore a forza di selfie e cinismo alla massima potenza? Parlate di una bambina, una bambina di un anno, signore e signori… Come potete esprimervi con tanta freddezza? Tutti i bambini di questo mondo sono belli, ognuno ha delle caratteristiche che lo rendono unico, speciale, bellissimo!!! Ma voi vi riempite la bocca guardando la bambina come fosse una donna facendo il più male possibile… Poi non dobbiamo meravigliarci se i bambini crescono cinici e con gravi problemi di autostima… Siete voi che alimentate questo odio, questa insicurezza… Poveri noi!

  9. Daniela Colangelo 18 aprile, 2016 at 22:38 Rispondi

    Io diventerei un leone! La cattiveria su un adulto è già sbagliata (e può difendersi), Ma su una bambina proprio no!!!! Ma che mondo c’è?! Parliamo di bambini indifesi, che non sanno nemmeno cosa sia brutto o bello! :/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.