Busy board: stimoliamo i sensi dei nostri figli a costo zero!

busy-board

Prima o poi accade a tutte noi di prendere il coraggio a quattro mani e aprire quella porta della cantina, del solaio o dell'armadietto-ripostiglio e gettarci in un mondo di cianfrusaglie, di piccoli e grandi oggetti che - dimenticati - stanno lì a prendere la polvere: interruttori di abat-jour del secolo scorso, vecchie chiavi che aprivano chissà cosa, maniglie della cucina della nonna e chi più ne ha più ne metta.

Se non avete ancora aperto il sacco nero e buttato tutto in discarica, aspettate! Potete costruire una favolosa busy board per i vostri angioletti. 

Ma cosa è una busy board?

La busy board è l'ultima e geniale invenzione delle mamme green per intrattenere, senza pericoli, i più piccoli e farli divertire con gli oggetti di uso quotidiano. Gli oggetti, infatti, vengono saldamente ancorati a un pannello di compensato, a sua volta fissato in maniera stabile a un muro.

In questo modo, il bambino si siede davanti alla busy board e ha davanti a se' una tavola che stimola la sua fantasia e i suoi sensi, realizzata con materiali di scarto (possiamo attaccarci tutto quello che vogliamo, come appendini, ruote di carrelli, calcolatrici rotte) che, essendo ancorati, sono anche sicuri.

Il video della settimana

busy-board2

Divertire i figli a costo zero: si può!

Accanto, quindi, ai giochi super tecnologici con lucine e musichette, ecco che la busy board rappresenta una valida alternativa a costo zero per intrattenere il bambino: se avete un bimbo dall'anno in su per casa ben sapete quanto adori giocare, toccare e manipolare le cose che utilizzate per la vita di tutti i giorni… è scientifico che, nonostante l'investimento in chiavi di plastica che avete fatto, lui adora il vostro mazzo di chiavi che non è propriamente l'oggetto più sicuro da lasciargli in mano….

Con la busy board potrete accontentarlo, facendolo divertire con gli oggetti dei grandi, e allo stesso tempo scatenare la vostra creatività, personalizzando la tavola con gli oggetti che più gli piacciono...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.