Calzine antiscivolo, muoversi finalmente in libertà!

calzine antiscivolo

È arrivato l’emozionante momento dei primi passi: intorno all'anno di età il piccolo inizia a sentire fisiologicamente il bisogno di alzarsi in autonomia ed esplorare il mondo circostante.

Come aiutarlo a sollevarsi in piedi, cercando di proteggerlo da cadute accidentali o scivoloni, senza vincolarlo o farlo sentire imprigionato?

In casa, dove le superfici sono spesse lisce e dure, è possibile tutelare la salute del bambino infilando ai suoi piedi delle comode calzine antiscivolo.

Morbide, calde, traspiranti, coloratissime e divertenti, le calze antiscivolo sono accessori davvero versatili e utili per risolvere un gran numero di grattacapi.

Avete mai provato, ad esempio, a convincere un bambino ad indossare delle scarpine da casa? La maggior parte dei piccoli, soprattutto nei primi momenti di scoperta, non ama sentire costrizioni al piede, preferendo la massima libertà e sensibilità.

Le calzine antiscivolo sono un ottimo compromesso tra il desiderio dei bambini, che per stimolo fisiologico girerebbero perennemente scalzi, ed il bisogno di protezione suggerito da genitori e pediatri, sia per prevenire i rischi di caduta che per riparare i piedini dal freddo e dall'umidità dei pavimenti.

Le calze antiscivolo, infatti, sono ben imbottite, morbide e soffici, per abbracciare dolcemente il piede senza costringerlo, isolarlo termicamente dalle superfici, e garantire stabilità ed equilibrio, grazie ai gommini inseriti sulla suola, favorendo maggiore sicurezza durante i primi passi.

Nei primi momenti in cui il bambino scopre il piacere di camminare, inoltre, il suo corpo inizia a rafforzarsi e modellarsi in funzione della nuova abilità: la muscolatura delle gambe, dei piedi e dei polpacci ha bisogno di essere stimolata per crescere e formarsi correttamente, e le calze antiscivolo aiutano il corpo a mantenere il giusto contatto con il terreno e le articolazioni a svilupparsi armonicamente.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.