Cambogia: insegnante mostra le immagini dello zaino realizzato da un papà

cambogia-insegnante-mostra-le-immagini-dello-zaino-realizzato-da-un-papa

In Cambogia un insegnate condivide sui social le foto di uno zaino fatto a mano da un papà. A dimostrazione che anche gli oggetti più semplici possono costare grossi sacrifici alle famiglie più povere: dove non arrivano i soldi, arriva la creatività e il grande cuore di un papà.

Lo zaino realizzato a mano da un papà esemplare

Ricevere un'istruzione è uno dei passi fondamentali nella crescita di ogni bambino. E purtroppo secondo le Nazioni Unite circa 60 milioni di bambini non riescono ad andare regolarmente a scuola, a causa della povertà.

Nel mondo tantissimi bambini, invece di studiare, sono costretti a lavorare per sostenere le loro famiglie, per prendersi cura dei fratelli più piccoli in assenza dei genitori.

Oltre ai libri, anche gli oggetti più basilari e scontati, come le forniture scolastiche, sono un grande costo per le famiglie più povere : non tutti, infatti, possono permettersi di acquistare uno zaino per i libri.

Di fronte a questa situazione i genitori fanno del loro meglio per aiutare i loro bambini ad avere comunque un'istruzione. È quello che è successo in Cambogia, dove un papà ha messo in gioco la sua creatività per dare uno zaino al figlio che studia a scuola.

In Cambogia un bambino va a scuola con lo zaino realizzato dal papà

Quando il bambino cambogiano Ny Keng, 5 anni, si presenta un giorno in classe, l'insegnante Sophous Suon non ha potuto fare a meno di notarlo per via di uno zainetto molto particolare.

Infatti il padre di NY Keng, un semplice agricoltore, ha deciso di non spendere il denaro per l'acquisto di uno zaino (che costa circa 30000 riel, più o meno 7 dollari), ricorrendo invece ad una soluzione molto creativa.

Intrecciando delle corde di rafia ha creato un bellissimo e robusto zainetto di colore blu. L'oggetto è stato immortalato da Suon e gli scatti sono stati successivamente postati su Facebook.

Tutti sono rimasti molto colpiti dall'ingegno di questo papà. E infatti alcuni utenti hanno anche contattato Suon, che tramite il dirigente scolastico, ha fornito i recapiti di NY Keng e del padre, affinché possano ricevere un piccolo aiuto economico.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.