Chi bella vuole apparire dagli avanzi del caffè può partire

Una piacevole abitudine accompagna il risveglio mattutino così come le pause durante la giornata: un buon caffè, quel riuscito matrimonio fra dolce e amaro capace di darci la carica necessaria per affrontare la nostra quotidianità con la grinta necessaria.

Sappiamo bene che a ogni caffettiera preparata corrisponda un avanzo del caffè in polvere, destinato al bidone dell'immondizia. Oppure no: la decisione su come impiegare in maniera alternativa il caffè avanzato spetta a noi.

Infatti gli avanzi del caffè in polvere possono benissimo essere riutilizzati per molteplici scopi: fra questi, la realizzazione di prodotti per la bellezza.

Avevate mai pensato, per esempio, di sfruttarlo per una crema anticellulite? Basta mischiare gli avanzi di caffè con dell'olio di cocco e dello zucchero di canna, poi applicarlo sulle zone interessate con un movimento circolatorio per ottenere un riuscito effetto anticellulite.

Oppure può essere utilizzato per ammorbidire le zone ruvide dei piedi: dopo una lunga giornata cosa c'è di più rilassante di un buon pediluvio? Niente, credo, e, se vogliamo unire l'utile al dilettevole, mischiamo all'acqua calda del caffè avanzato. Otterremo così anche un effetto odor-control dei piedi.

A proposito di cattivi odori, vi sarà capitato di preparare dei gustosi manicaretti culinari con aglio, cipolla e porri e di esservi pentite per l'olezzo rimasto sulle vostre mani? Utilizzando gli avanzi del caffè non avrete più di questi problemi: basta strofinare gli avanzi sulle mani e risciacquare con acqua tiepida per liberarcene definitivamente.

Il caffè, quindi, è proprio una di quelle bevande di cui non possiamo lamentarci di nulla: dal gusto e dall'odore inconfondibile fino all'utilità nel mondo del benessere (e non solo) non possiamo che essere soddisfatte del suo uso nelle nostre case.

Il caffè è sempre un ottimo piacere.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.