Cosa fare con i bimbi? Ci pensa Zia, l'app amica dei genitori

Zia, l'app che aiuta i genitori

È una bella novità di questi giorni: è possibile scaricare Zia, un'app per i genitori che seleziona e propone attività con servizi ed eventi per bambini.

Arriva Zia, l'app al servizio dei genitori

Si tratta di un progetto che nasce dal giovane Vito Maddaloni, titolare della MonteFantasy Animation di Montecatini Terme. Dal nome del brand si capisce che la mente di questa idea non brancola nel buio: è il titolare di un’agenzia specializzata proprio nell'organizzazione di feste per bambini.

Un giorno – racconta Vito Maddaloni -  stavo cercando su internet un ristorante che prevedesse attività per bambini e mi sono accorto quanto fosse difficile trovarlo. Mi sono reso conto che sul web le informazioni sono molto frammentate e non esiste un portale di luoghi, attività e servizi interamente dedicato ai bambini”.

Da questa riflessione nasce il suo innovativo progetto che ha portato sul mercato Zia, disponibile per ora solo per i dispositivi Apple.

Come funziona l'app Zia

Ci si registra e ci si collega ai profili di Facebook o Google per vedere una mappa con tutte le attività nel luogo. Zia diventa un amico dei genitori che aiuta a valutare a chi affidare i figli in base alla qualità dei servizi offerti. È un’app gratuita e per ora con un database che ricopre solo  Toscana e Campania. 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.