Asili nido gratis e bonus famiglia in Lombardia

Asili nido gratis

Per aumentare la natalità e per dare un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà, la Regione Lombardia ha stanziato una serie di risorse economiche per il benessere di chi si trova in difficoltà.

Asili nido gratis per oltre 13 mila bambini

La Giunta regionale della Lombardia ha rifinanziato, in questi giorni, le misure del Reddito di Autonomia che prevedono un sostegno economico importante per le famiglie e le persone più fragili. In questa direttiva sono stati stanziati circa 32 milioni di euro per dare ai cittadini la possibilità di non pagare la retta degli asili nido sia pubblici che privati convenzionati. Lo scorso anno circa 13 mila bambini sono andati a scuola usufruendo di questa grande opportunità, senza gravare sulle spese familiari.

Bonus famiglia da 1.800 euro

I nuclei familiari con un reddito basso, cioè con ISEE che non supera i 20 mila euro, potranno invece trovare un po' di serenità con un contributo destinato in particolar modo alle donne incinta, alle famiglie vulnerabili o quelle adottive. Sono oltre 6, 8 milioni i soldi stanziati per questo Bonus Famiglia, che prevede anche un'attenzione particolare alle donne vittime di violenza. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.