Cosa regalare ai figli? Il tempo trascorso insieme!

regalare il tempo dei genitori ai bambini

Quello che mamma Lorena ha deciso di regalare al proprio figlio Simone, in occasione del suo nono compleanno, è un dono originale,  ma davvero prezioso: il proprio tempo.

Cosa regalare ai figli? Genitori che regalano il tempo ai bambini

Ha acquistato un classico blocchetto per i buoni e ha scritto sui vari foglietti la quantità di tempo e il tipo di attività che potranno svolgere insieme. Ad esempio: “Buono valido per un’ora in bici” oppure “Buono valido per un pomeriggio in piscina”.

In merito alla decisione presa, Lorena ha dichiarato: “I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. E io vorrei trasmettere questo a Simone”.

Cosa regalare ai figli? Condividere più momenti possibili!

L’idea è davvero interessante e può essere motivo di riflessione per numerosi genitori: spesso, infatti, si tende a dare maggiore importanza ai regali materiali che non alla qualità e alla quantità dei momenti condivisi con i propri figli. Un pomeriggio trascorso insieme è senz’altro più gratificante e costruttivo di un giocattolo che, l’indomani, con buone probabilità finirà nel dimenticatoio. 

regalare il tempo ai bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.