È incinta e ha un contratto a termine: quando lo dice al suo capo, lui la assume!

e-incinta-e-ha-un-contratto-a-termine-quando-lo-dice-al-suo-capo-lui-la-assume

In un mondo in cui, spesso, le donne si sentono costrette a scegliere tra carriera e maternità, spicca una bella storia che vede protagonista Serena Vella, giovane impiegata in una ditta di impianti di riscaldamento a Bientina, in provincia di Pisa.

Assunta con un contratto a termine, quando annuncia al suo datore di lavoro di essere incinta lui la assume.

Incinta e assunta: la bella storia che arriva dalla provincia di Pisa

È giovane e lavora con un contratto a tempo determinato: una precaria, come tantissimi lavoratori italiani. Fa la segretaria presso la "Cridav Italia", un'azienda toscana che si occupa di impianti di riscaldamento e scopre di essere incinta.

Felice ma preoccupata per quello che potrà sentirsi dire, Serena Vella prende il coraggio a due mani e si presenta dal suo datore di lavoro, Davide Zaccaria, imprenditore quarantatreenne. Gli spiega la situazione e, a sorpresa e con suo grande stupore, si sente rispondere che da quel momento è assunta.

Regolarmente e a tempo indeterminato. Un gesto che ha lasciato stupita e felice la futura mamma ma che è subito balzato agli onori della cronaca, diventando in breve tempo una bella notizia virale. Un segnale forte per la società che, forse, sta diventando più "family friendly".

Assume la segretaria incinta: il bel gesto di Davide Zaccaria

Un gesto così umano e, purtroppo, poco comune, è immediatamente diventato virale. Varie testate giornalistiche hanno voluto intervistare Zaccaria. Che, con molta naturalezza, ha risposto che, secondo lui, assumere Serena era la cosa migliore e più giusta da fare. Ha spiegato di essere un imprenditore che punta sui giovani di qualità. Ha raccontato che la ragazza, appena trentenne, quando gli ha annunciato di essere incinta era nervosa e impaurita. Forse si aspettava che non le venisse più rinnovato il contratto. Invece lui è convinto che i collaboratori capaci e competenti vadano aiutati a coniugare serenamente professione e vita familiare. Ha spiegato, con molta serenità e semplicità, che assumerà qualcuno che la sostituisca durante il periodo di maternità e, al suo rientro, Serena riprenderà il suo posto, con la garanzia di essere assunta a tempo indeterminato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.