Empatia tra mamme: l'emozionante incontro tra una donna che allatta e un orango diventa virale

empatia-tra-mamme-lemozionante-incontro-tra-una-donna-che-allatta-e-un-orango-diventa-virale

Il video di una mamma che allatta il proprio figlio davanti alla gabbia degli oranghi in uno zoo austriaco ha fatto il giro del mondo. Una femmina di orango si è avvicinata alla donna e l'ha osservata teneramente.

Allatta il figlio allo zoo: il video diventa virale

Gemma Copeland era in visita allo zoo di Vienna con il figlio neonato, e ha deciso di allattarlo al seno proprio di fronte alla gabbia degli oranghi. Una femmina della specie si è quindi avvicinata al vetro di sicurezza e ha osservato con attenzione e tenerezza tutta la scena, dimostrando una notevole empatia.

Fonte: Instagram Gemma Copeland

La femmina aveva perso di recente i suoi piccoli e probabilmente era affascinata ed emozionata nel vedere un'altra mamma, seppure di una specie diversa, allattare il proprio cucciolo.

L'orango è rimasto vicino al vetro di sicurezza ad osservare la scena finchè Gemma non ha finito di allattare. Il marito di Gemma ha realizzato un breve video dell'evento, che ha quindi postato online con le proprie riflessioni sull'argomento.

Orango si emoziona per la mamma che allatta

Il video di Gemma che allatta il figlio e dell'orango che la osserva ha fatto il giro del mondo ed è rimbalzato su tutti i social.

La donna ha postato, insieme alla clip, una breve riflessione su quanto avvenuto. Il suo obiettivo era supportare la causa dell'allattamento al seno in pubblico, ma ben presto il video ha scatenato anche altri pensieri.

Questo piccolo evento ha portato Gemma a riflettere sulla vita in gabbia degli animali e oggi la donna è in contatto con un programma che si occupa di riabilitare e liberare in natura oranghi nati in cattività. La sua speranza è poter liberare un giorno la giovane femmina che l'ha emozionata in questo modo e a cui si sente ormai indissolubilmente legata.

Gemma ha così avviato una raccolta fondi, sperando con questo gesto di fare un favore all'animale e sensibilizzare, nel suo piccolo, l'opinione pubblica sul problema della distruzione degli ecosistemi in cui queste specie vivono in natura.

Please follow and like us:
error