Esfoliare la pelle secca dopo l'estate

esfolliare-la-pelle

Al mare, si sa, ci sentiamo tutte non solo più rilassate, ma anche più belle: il sole rende irresistibile il nostro colorito, mentre le lunghe passeggiate sulla spiaggia e le nuotate al mare contribuiscono a tonificare il nostro fisico. Dopo un paio di giorni ci sentiamo già pronte ad abbandonare cipria e fondotinta e a sfoggiare un look del tutto natural. Ma quando arriva il momento di rientrare dobbiamo davvero rinunciare anche alla nostra rinnovata bellezza? Assolutamente no! Sarà sufficiente qualche piccolo accorgimento per essere irresistibili anche in città. A tal proposito proponiamo di seguito una breve guida che spieghi step by step come è possibile esfoliare la pelle dopo l’estate.

Malgrado il sole e il mare ci abbiano rese irresistibili e seducenti durante le vacanze, quando rientriamo a casa, con buone probabilità, ci accorgeremo che la nostra pelle, oltre a perdere gradualmente l’abbronzatura duramente conquistata, risulta anche secca e disomogenea. Si rende, pertanto, necessaria una delicata esfoliazione in grado di eliminare le cellule morte e di restituire all'incarnato un aspetto luminoso e sano. Questo trattamento è tuttavia sconsigliato a coloro che presentano scottature ed eritemi.

Lo scrub

Per esfoliare la pelle avrete bisogno di:

  • un apposito scrub (denominato anche gommage) che potrete acquistare già bello e pronto o che potrete realizzare in casa
  • un cucchiaino di zucchero
  • due cucchiaini di miele
  • tre cucchiaini di olio extravergine d'oliva

Consigliamo di mescolare accuratamente in un recipiente lo scrub con lo zucchero, il miele e l'olio. Dopo aver ottenuto un composto cremoso e omogeneo, stendete il preparato sul viso (o sulla zona del corpo che intendete esfoliare) ed effettuate dei piccoli massaggi circolari. Lasciate agire per qualche minuto e, infine, rimuovete il gommage con l’acqua tiepida. Successivamente applicate una crema nutriente in grado di idratare la pelle in profondità. Il risultato di questo trattamento di bellezza, che va ripetuto periodicamente, è davvero stupefacente: la pelle risulterà ripulita, liscia come seta e priva di qualsiasi impurità e imperfezione.

Qualora, invece, scegliate uno scrub commerciale, assicuratevi che sia completamente privo di parabeni e siliconati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.