I film di Natale per bambini: gli appuntamenti da non perdere

film natale programmazione bambini

È inutile negarlo: con l'avvicinarsi delle feste di Natale si avvicina anche il momento più bello per i più piccini, ovvero la messa in onda dei cartoni animati. Sono tantissimi quelli che al giorno d'oggi vengono riprodotti sia in televisione che al cinema, ma certamente quelli più apprezzati sono i cartoni animati Disney.

Tutte le emittenti televisive infatti durante il periodo natalizio scelgono di mandare in onda i grandi classici che hanno segnato anche la nostra infanzia da bimbi. Ma non è tutto: grazie al grande successo dei film d'animazione Disney più moderni, anche questi ultimi sono entrati al far parte del programma televisivo delle feste.

Cartoni animati Disney: la programmazione per le feste

Nonostante la maggior parte delle emittenti tv trasmettano in alcune fasce orarie i cartoni animati, solo alcune di esse si distinguono per una programmazione più varia e completa. Si parte da sabato 23 dicembre, nel quale verrà trasmesso su Rai Yoyo (canale dedicato appositamente ai bambini) alle 18.15 un grande classico delle feste ovvero "Il canto di Natale di Topolino" (che riprende il famoso romanzo Charles Dickens). Tuttavia è il canale Rai Due ad essere il vero protagonista: sempre sabato 23 dicembre alle ore 21.20 l'emittente trasmetterà un film d'animazione Disney piuttosto recente intitolato "Ribelle-The Brave", che racconta la storia di una principessa di nome Merida che vuole cambiare il suo destino ma finisce per mettersi nei guai.

Ancora un cartone animato relativamente recente verrà trasmesso su Rai Due il giorno della Vigilia di Natale alle ore 21.20: si tratta di "Frozen-Il regno di ghiaccio", grande successo in casa Disney che racconta la storia delle due sorelle principesse Elsa e Anna.

La sera del giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre alle 21.20, Rai Due manderà in onda "Rapunzel-L'intreccio della torre", che si ispira alla storia di Raperonzolo raccontata dai fratelli Grimm.

Grandi classici Disney: i cartoni animati per bambini e adulti

Chi ama invece i grandi classici non potrà fare a meno di gustarsi "La carica dei 101" il 28 dicembre alle ore 21.20 su Rai Due. Subito dopo sullo stesso canale verrà poi trasmesso anche il sequel ovvero "La carica dei 102". Entrambi i film non sono realizzati come cartoni animati ma si tratta di remake in live action.

A chiudere il 2017 ci saranno poi due grandi classici Disney trasmessi su Rai Due: "Dumbo" andrà in onda alle 19.15 mentre "Gli Aristogatti" sarà tramesso immediatamente dopo.

L'ultimo appuntamento con la Disney è invece atteso per il 5 gennaio 2018 quando saranno trasmesse due grandi storie realizzate in live action: si parte alle 21.20 con "Alice in Wonderland" (grande capolavoro di Tim Burton) su Rai Due mentre alle 21.20 su Rai Uno sarà trasmesso "Cenerentola".

Anche Sky ha deciso di mandare in onda i film d'animazione Disney: il 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno sarà tramesso "La Bella e la Bestia" mentre il 5 gennaio alle 21.15 andrà in onda il "GGG-Il grande gigante gentile" sempre su Sky Cinema Uno.

Buon divertimento e buona visione a tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.