Gemelle nascono a 15 minuti di distanza, in due anni diversi

Evento straordinariamente curioso quello accaduto a cavallo di fine anno presso il Natividad Medical Center della città di Salinas in California: mamma Fatima ha partorito due gemelli in due anni diversi.

Alfredo e Aylin gemelli diversi

Un fatto rarissimo quello successo a Fatima Trujillo, quando è stata ricoverata i dottori hanno valutato che i suoi gemelli sarebbero arrivati nelle prime ore del nuovo anno. Ma il maschietto ha deciso di precorrere i tempi e così è venuto alla luce alle 23,45 del 31 dicembre, anticipando così la sorellina che è nata pochi secondi dopo la mezzanotte.

Una differenza minima che basta comunque a separare i loro compleanni per giorno, mese e anche anno. “Una coincidenza incredibile – afferma la dottoressa Arias che ha aiutato Fatima nel parto – la nascita di questi due gemelli mi rimarrà sempre nella memoria, sono felice di aver partecipato all’arrivo di due bimbi in piena salute nell’ultima notte dell’anno”. Non è servita neanche l’incubatrice per i due piccoli fenomeni, questo il loro peso: 2,8 chili per Alfredo e 2,6 chili per Aylin.

Due bambini, due compleanni?

“L’importante è che siano sani – commenta una radiosa mamma Fatima – per il resto faccio veramente fatica ad immaginare due compleanni in due anni differenti. In casa eravamo tutti felici a pensare che i nostri gemelli potevano essere i primi nati del 2022, ma adesso ci stiamo rendendo conto di quanto particolare sia la loro venuta al mondo“.

The Book of Odds si è preso la briga di calcolare le possibilità di questo evento così raro, ebbene si parla di una su circa 2 milioni… Grande festa comunque sia all’ospedale che a casa Trujillo, dove Alfredo e Aylin oltre al papà troveranno ad aspettarli due femmine e un maschio come fratelli maggiori.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *