Genova: una spiaggia per i bambini dell'Ospedale Gaslini

genova-una-spiaggia-per-i-bambini-dell'ospedale-gaslini

Purtroppo ci sono tanti bambini che devono rimanere in Ospedale per un periodo di tempo molto lungo. Proprio per questo spesso si ritrovano a dover rinunciare a vacanze, gite e giornate al mare. Una condizione, dunque, neanche troppo scontata per tutti coloro che hanno problemi di salute.

Per fortuna, però, un ospedale pediatrico ha pensato ad una soluzione utile per soddisfare le esigenze di svago dei bambini malati. Si tratta dell’istituto Giannina Gaslini di Genova, specializzato nelle cure pediatriche, che ha voluto dare vita ad una spiaggia riservata ai bambini ricoverati.

Gaslini Beach: mare e svago per i bambini ricoverati 

Questa spiaggia è accessibile tramite un tunnel collegato ai padiglioni. La Gaslini Beach è stata un grande successo e ha creato grande entusiasmo tra pazienti e accompagnatori. Finalmente anche chi ha problemi di salute ha potuto fare il bagno e prendere il sole con tanto di sdraio, ombrellone e bagnino. L’accesso alla spiaggia è gratuito per i ricoverati e gli accompagnatori.

Chiaramente, per accedervi bisogna prima avere l’autorizzazione del medico. Oltre ai pazienti, anche i semplici visitatori possono entrare in spiaggia pagando una quota associativa, ed è proprio questo contributo, insieme al sostegno della Gaslini Onlus, che permette alla spiaggia di riaprire di anno in anno. Quest’anno la stagione, cominciata l’8 giugno, avrà fine il 15 settembre.

Gli orari della spiaggia

La Gaslini Beach comunque è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 e mezza alle 7 e mezza. Il sabato e la domenica, invece, dalle 9 alle 7 e mezza.

Un’iniziativa davvero lodevole e che ci auguriamo sia solo la prima di tante altre. Anche i bambini malati, infatti, hanno la necessità di trascorrere momenti all’insegna dello svago. Un modo ottimo per dare un ulteriore supporto per la guarigione dei bambini che potranno affrontare il ricovero con più serenità e forza.

E anche quest'anno si parte...

Publiée par GRIGG - Circolo Ricreativo Ist. Giannina Gaslini sur Mardi 21 mai 2019
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.