Gira il mondo con il figlio disabile in spalle: la storia di Niki

gira-il-mondo-con-il-figlio-disabile-in-spalle-la-storia-di-niki

Le avventure di Niki Antram, una mamma australiana, hanno emozionato tutto il mondo. Niki ha infatti condiviso sul suo blog e sul suo profilo Instagram gli spettacolari viaggi in compagnia del figlio disabile, Jimmy.

Portando Jimmy sulle spalle, Niki ha attraversato paesaggi mozzafiato con grande spirito d'avventura, testimoniando il tutto attraverso una grande quantità di foto. Ciascuna delle quali vale non più di mille, bensì più di centomila parole.

Chi sono Niki e Jimmy

Niki è una donna 43enne australiana, madre di Jimmy, un ragazzo di 26 anni.

Il video della settimana

Jimmy è affetto da una condizione nota come ipopituitarismo, cioè una ridotta funzionalità dell'ipofisi, ghiandola che produce molti ormoni fondamentali che stimolano la crescita e il metabolismo. A causa di questa condizione, la crescita del ragazzo australiano è bloccata e Jimmy non è in grado di parlare, di vedere e di muoversi in autonomia.

Niki è diventata mamma in giovanissima età (a 17 anni) e, forse anche grazie all'energia che può avere una ragazza così giovane, è riuscita a far sì che l'avvilimento non prendesse il sopravvento.

I viaggi di Niki e Jimmy

Dopo l'iniziale shock seguito alla nascita di Jimmy, Niki ha deciso di non mollare la positività e ha pensato di trasformare una condizione invalidante in una opportunità di vivere intensamente.

Da vent'anni, dunque, questa intraprendente mamma australiana viaggia per il mondo portandosi sulle spalle il figlio. Anche se Jimmy non può vedere il mondo intorno a sé, insieme a sua madre Niki riesce a percepirlo in modo vivido.

A testimonianza di questo, i viaggi con la madre regalano ai due emozioni così forti che in tutte le foto postate da Niki entrambi mostrano grandi sorrisi. Sfogliando il blog e il profilo Instagram, si possono vedere tutte le esperienze da sogno vissute da Niki e Jimmy: nuotate in compagnia di balene, sport sulle cime nevose australiane e passeggiate su spiagge indonesiane sono solo alcune.

In programma c'era anche un'avventura in Canada, ma è stata rinviata a causa delle limitazioni ai viaggi durante il periodo di pandemia. Poco male, perché Niki e Jimmy sono amanti dell'Oceano e l'Australia offre coste stupende, come si può vedere da tantissime delle loro foto. Ma nonostante tutti questi scorci naturali che lasciano senza fiato, a Niki basta guardare Jimmy e vedere un ragazzo felice.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.