Hangout sul diabete del 1 tipo in diretta streaming su Mamme.it

Grande appuntamento con la salute e la cura dei più piccoli che ha come protagonisti i "Giovani Leoni".

Venerdì 16 maggio potrai vedere in diretta streaming sul nostro sito il 3° appuntamento col progetto #5azioni dedicato al diabete infantile del tipo 1.

La diretta sarà trasmessa dalle 13 alle 14 dal Festival delle Mamme blogger "Mamma che blog", un'importante occasione in cui si incontreranno oltre 100 mamme tra cui 15 parteciperanno alla diretta.

Durante l'hangout interverranno anche medici diabetologi, associazioni di pazienti, istituzioni, blogger, che svilupperanno la tematica del diabete nei bambini. Questo tipo di diabete, infatti, è quello che più di frequente colpisce proprio i più piccoli, è quindi tra le patologie metaboliche più diffuse tra i più giovani.

In questo terzo appuntamento, dopo i precedenti sullo sport e sulla gravidanza, verranno affrontate le problematiche causate da questa patologia, si proporranno testimonianze dirette di famiglie che affrontano quotidianamente i disturbi inerenti il diabete di tipo 1 e verranno forniti importanti suggerimenti su come trattare i pazienti più piccoli.

L'obiettivo principale di questa conferenza virtuale è quello di stilare la prima agenda digitale condivisa sul diabete, approfittando anche della diffusione virale dell'evento sul web.

Assieme ai medici e al personale professionale specializzato verranno quindi stilate quelle che sono le priorità per la corretta gestione di questo disturbo, in modo da contrastarlo e contenerlo. L'agenda digitale verrà presentata in occasione della Giornata mondiale contro il diabete che si terrà il 14 novembre del corrente anno.

Se vuoi seguire l'evento non dovrai fare altro che collegarti al nostro sito durante la diretta streaming, l'appuntamento è per domani, venerdì 16 maggio dalle ore 13 alle ore 14.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.