H&M Conscious Foundation per l'istruzione dei bambini

H&M-Conscious-Foundation

Ci sono nel mondo oltre 200 milioni di bambini a cui è negato l’accesso all'istruzione primaria. Bambini che vivono la povertà, la guerra, la fame, per i quali andare a scuola è un miraggio.  Eppure, come noi mamme sappiamo bene, fino ad 8 anni essi sono delle vere spugne nel campo dell'apprendimento: si tratta ed è fondamentale stimolare la loro crescita intellettuale.

Per questo H&M Conscious Foundation, fondazione che appartiene al brand dell’abbigliamento amato in tutto il mondo H&M, ha creato l’Unicoin, una moneta virtuale per aiutare l’infanzia. Si gioca ovviamente sul nome dell’Unicorno, animale che popola da sempre le fantasie dei più piccoli, e funziona in questo modo.

I vostri figli possono realizzare un disegno che rappresenti il lavoro che vogliono fare da grandi. Per ogni disegno caricato nel sito, sarà dato in cambio un Unicoin. La H&M Conscious Foundation per ogni Unicoin provvederà ad acquistare un quaderno ed una matita che saranno poi distribuiti dall’Unicef.

Ovviamente questo è un gesto importante, ma quasi simbolico: un modo per dire che anche con i piccoli gesti si possono fare grandi cose. Accanto ai quaderni e alle matite, ci sono però altri 9,3 milioni di dollari che verranno donati in tre anni sempre dalla Fondazione all’Unicef, cifra che permetterà a quasi 74 mila bambini di avere accesso allo studio nella prima infanzia e di fare pressioni sui governi di molti paesi per far sì che l’istruzione dei bambini diventi un interesse di primo piano. I risultati di questo impegno saranno pubblicati nel primo report globale sull’Early Childhood Development.

Il video della settimana

Non vi resta che andare sul sito unicoins.org e caricare il disegno di vostro figlio: avete tempo fino al 9 luglio. In questo modo i sogni dei nostri piccoli aiuteranno a realizzare anche il sogno di una vita migliore per tanti bimbi che fino ad ora hanno conosciuto solo una durissima realtà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.