Ho 23 anni e sono mamma di 34 bambini : la storia di Tusaiwe

Tusaiwe Mkhondya, giovane mamma ventitreenne, ha scelto di aiutare tanti bimbi orfani o abbandonati ospitandoli in una casa di accoglienza.

La notizia arriva dal Malawi, una delle nazioni più piccole e più povere del continente africano.

Storie di super donne : Tusaiwe, “mamma” di 34 bambini

Per sensibilizzare le persone sul problema degli abbandoni giovanili ha caricato un video sulla piattaforma Tik Tok: si vede lei che accudisce i piccoli dalla mattina alla sera. Tusaiwe, insieme alle sue amiche che la aiutano a gestire la casa, è arrivata a dare ricovero addirittura a 34 bambini.

La giovane ha provato sulla sua pelle quanto sia difficile nel suo Paese essere mamma single, lei è rimasta incinta a 18 anni ed ha dovuto provvedere a crescere il figlio da sola. Ma le difficoltà non la spaventano e così ha pensato bene di donare amore e accoglienza ai bimbi più sfortunati. Tusaiwe ha carattere e intraprendenza, infatti ha anche aperto una sottoscrizione per sostenere la sua attività benefica.

@tusaiweyana

⚠️PART ONE⚠️ This is for under 6 babies!! few are my grandchildren and my two daughters went for a holiday,

♬ Big Pine Creek – Signa

La “missione” di Tusaiwe

Nella nostra casa di accoglienza la fatica è nostra compagna quotidiana – racconta Tusaiwe – ma la soddisfazione nel vedere sorridere i piccoli ospiti non ha paragoni. Abbiamo bimbi dai 5 mesi ai 16 anni e ognuno di loro ha esigenze diverse, cerchiamo nei limiti delle nostre possibilità di accontentare tutti. La mia sveglia è fissata alle 4 del mattino perché il tempo non basta mai, c’è sempre qualcosa da fare

La maggior parte dei bambini è orfana, però c’è pure qualche madre adolescente con il figlio oppure dei bambini abbandonati perché disabili o altri con un solo genitore in difficoltà. Nonostante gli sforzi hanno ostacoli soprattutto economici, per questo ha lanciato Yana – You are not alone – e una campagna su GoFundMe per aiutarla a gestire 3 scuole e anche l’orfanatrofio.

Tusaiwe dimostra di avere molta grinta e, in breve tempo, ha raggiunto l’importante platea di 600.000 followers sui social.

@tusaiweyana #fyp ♬ original sound – Chloe Baker

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *