'Ho vinto io': premiati con una medaglia 149 bambini che hanno sconfitto il covid

ho-vinto-io-premiati-con-una-medaglia-149-bambini-che-hanno-sconfitto-il-covid

I 149 bambini pugliesi che sono riusciti a sconfiggere il Covid hanno ricevuto una medaglia in regalo con sopra scritto "Ho vinto io". L'iniziativa è partita da una bambina di sette anni residente a Gravina (Puglia) di nome Caterina che ha voluto scrivere una lettera a Babbo Natale avanzando questa richiesta particolare. Il sindaco della città ha accolto a braccia aperte questa proposta, mettendosi subito al lavoro per accontentarla.

La medaglia per i bambini guariti dal Covid

Questo pensiero di enorme altruismo è stato letto dal sindaco della città, Alessio Valente, tramite un video sul suo profilo Facebook. Il messaggio, precedentemente era stato imbucato dalla piccola Caterina nella cassetta della posta dedicata a Babbo Natale, che si trova sotto all’albero situato nella piazza principale della città. Il sindaco, ha affermato a gran voce che i bambini ci incoraggiano a non perdere mai la speranza andando avanti anche nei momenti difficili. Inoltre, continua il sindaco, ci insegnano ad essere anche più sensibili con il prossimo.

Un'iniziativa che piace a tutti

Il filmato del sindaco Valente pubblicato su Facebook ha ricevuto innumerevoli commenti positivi e mi piace nel giro di pochissimo tempo. Inoltre, Caterina non è stata l’unica bambina che ha imbucato una lettera così bella e meritevole nella cassetta della posta di Babbo Natale. Un bambino di nome Francesco ad esempio, ha scritto una letterina dove ha spiegato che anche se gli mi manca la sua vita di sempre è contento lo stesso perché se ne sta al caldo con la sua famiglia che gli vuole un mondo di bene. La magia del Natale viene percepita dai bambini con occhi diversi dai nostri e noi tutti dovremmo imparare da loro ad apprezzare pure le piccole cose.

Please follow and like us: