Huggies lancia il micro-pannolino per neonati prematuri

huggies pannolino neonati prematuri

Huggies è una delle principali aziende specializzate nella produzione di pannolini, ed ha lanciato un nuovo prodotto pensando alle esigenze di neonati prematuri al di sotto dei 900 grammi di peso. Il prodotto è stato realizzato in seguito alla collaborazione tra la Huggies e le infermiere di un'unità di terapia intensiva neonatale, consapevoli delle difficoltà dei bambini nati prematuri, che hanno una pelle ancora più delicata.

Micro-pannolino per neonati prematuri: un assist per i genitori 

I genitori dei neonati prematuri spesso si sono lamentati del fatto di non riuscire a trovare un pannolino adatto per il loro bebè, e queste rimostranze sono state accolte e recepite dalla Huggies. Eleonora Daireaux, vicepresidente di Huggies North America, ha spiegato che l'idea di creare un micro-pannolino è nata proprio dalle lamentele dei genitori dei neonati prematuri, per i quali era impossibile trovare un prodotto adatto.

Il micro-pannolino Huggies è un prodotto "ad hoc"

Risulta perfettamente calzante la definizione di pannolino "ad hoc", proprio perché realizzato su misura per uno specifico segmento di neonati. I pannolini, chiamati "Huggies Little Snugglers Nano Preemie Diapers", in solo 6 mesi sono passati dalla sperimentazione alla commercializzazione negli ospedali.

HUGGIES pannolino prematuri

8 comments

  1. Anna Grassi 16 febbraio, 2017 at 15:19 Rispondi

    Si esistono già della pampers, ma costano un botto… spero che huggies abbia pensato,nn solo alle esigenze dei piccoli angeli prematuri, ma anche alle tasche dei poveri genitori!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.