Costumi di Halloween per i neonati prematuri: le dolcissime immagini di un ospedale USA

costumi-di-halloween-per-i-neonati-prematuri-le-dolcissime-immagini-di-un-ospedale-usa

La festa di Halloween è molto sentita e partecipata negli Stati Uniti, dove è nata. In un ospedale degli USA, il Tallahassee Memorial HealthCare, un gruppo di infermiere che si occupa dei piccolissimi all’interno del reparto di terapia intensiva neonatale ha voluto portare un po' di allegria nei cuori e nelle menti dei loro genitori, mascherando i piccoli con dei costumi in occasione di Halloween.

Un post pubblicato su Facebook

Le infermiere, dopo aver mascherato i piccoli pazienti, hanno pubblicato un simpatico post su Facebook nel quale hanno mostrato le loro creazioni, divenuto subito virale. Le immagini sono state condivise da molte persone ed anche dalla stessa Direzione dell’ospedale.

Il post è accompagnato da un messaggio nel quale le infermiere hanno scritto "Non crederai a quanto siano carini i nostri bambini in terapia intensiva neonatale questo Halloween!", ricordando che "La stagione spettrale in terapia intensiva neonatale è una delle nostre tradizioni preferite, e quest'anno non fa eccezione!".

L'iniziativa delle infermiere ha contribuito a portare molte persone a conoscere la realtà del reparto di terapia intensiva per i piccolissimi, ed ha regalato grandi ed intense emozioni anche alle famiglie dei bambini.

Il video della settimana

I costumi dei bambini

I costumi indossati dai piccolissimi prematuri del Tallahassee Memorial HealthCare sono stati molti e diversi tra di loro. Si va dal costume da cuoco con tanto di immagine di Ratatouille ad un angioletto con una parrucca di capelli ricci e rossi, da quello con il piccolo Olaf a quello del fattorino dell’UPS che effettua una consegna speciale.

Non mancano nemmeno il piccolo bambino Yoda e due dolcissimi pesciolini che ricordano Dory e il piccolo Nemo, impegnato nella ricerca della sua casa. La lista comprende anche un costume molto somigliante ai personaggi dei Flinstones: tutti i costumi, molto colorati e divertenti, sono stati realizzati utilizzando della stoffa in panno lenci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.