La lezione di generosità a 9 anni: dona le scarpe a un bimbo in strada (VIDEO)

la-lezione-di-generosita-a-9-anni:-dona-le-scarpe-a-un-bimbo-in-strada

È proprio vero che noi adulti abbiamo molto da imparare dai bambini. Cheikh a soli nove anni con il suo immenso altruismo e la sua innata generosità, ha saputo dimostrare al mondo intero come è semplice e divertente condividere qualcosa con chi non possiede nulla.

Impariamo dai bambini il dono della generosità

Quante volte passeggiando per le vie della città volgiamo lo sguardo altrove o giriamo la testa, quando incrociamo qualcuno che, sottomesso ci tende la mano per chiedere uno spicciolo o un aiuto?

L’indifferenza è purtroppo l’unico atteggiamento che conosciamo e che utilizziamo frequentemente nei confronto dei senzatetto e dei clochard.

Ecco perché vedere un bimbo generoso e altruista che dona le sue scarpe ad un coetaneo povero, fa così tanto clamore nella società "civilizzata" nella quale viviamo.

Nella città di Kuala Lumpur in Malaysia, Cheikh un bimbo di nove anni, durante una passeggiata con il papà, corre orgoglioso verso un bambino povero che sta seduto per strada con la sua mamma.

Il dolce Cheikh vedendo il bimbo scalzo, non ha esitato un istante e subito si è sfilato scarpe e calze e li ha messe ai piedi del senzatetto. Un gesto d’amore che ha lasciato stupefatti e inteneriti i passanti della cittadina.

La generosità di un bimbo diventa virale

Il dono spontaneo che Cheikh fa al bimbo senzatetto viene ripreso dal cellulare del padre. È proprio il genitore che, orgoglioso del nobile gesto del figlio, decide di postare il video sui social network. In poche ore il filmato diventa virale e il bimbo diventa un piccolo eroe buono.

 

Sofian, il padre di Cheikh, pubblicando il video del figlio sul web ha voluto dimostrare a tutto il mondo, quanto sia semplice e facile donare un gesto d’amore al prossimo.

Sofian crede che ognuno di noi possa migliorare la vita di chi soffre, basta un’azione o un piccolo donoper regalare un momento di serenità nella vita del vicino meno abbiente: voltarsi dall’altra parte non porta alcun beneficio, a nessuno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.