La nonna presenta il nipotino con un altro nome perchè il suo non gli piace

la-nonna-presenta-il-nipotino-con-un-altro-nome-perche-il-suo-non-gli-piace

Sul forum di Reddit, un sito statunitense di intrattenimento e social news, una giovane mamma ha raccontato una storia davvero curiosa: la suocera avrebbe cambiato nome al nipote, figlio della donna, a soli tre giorni dalla sua nascita. Ciò sarebbe dovuto al difficile rapporto tra suocera e nuora e all'incapacità di mediazione da parte del marito.

La nonna presenta il nipote con un altro nome: la curiosa storia raccontata su Reddit

"Non piaccio a mia suocera, non le sono mai piaciuta e non le piacerò mai": così esordisce una giovane madre, utente del forum di Reddit, per raccontare la sua storia. Racconta la donna che a soli tre giorni dalla nascita del figlio, la madre del compagno lo avrebbe presentato sui social come Miles, sapendo benissimo che il nome scelto dai genitori fosse Emile.

Prosegue la donna raccontando che anche in tutti i mesi della gravidanza l'apporto della suocera è stato pari a zero e che anzi, ogni volta che provava a coinvolgerla inviandole ecografie, esami o comunque notizie sul nascituro riceveva soltanto freddezza o frasi di circostanza.

Nonna presenta il nipote con un altro nome: le reazioni del marito della madre

Altra cosa che ha sorpreso è stata l'iniziale reazione del compagno della donna, figlio della nonna del piccolo. L'uomo avrebbe infatti cercato di minimizzare sostenendo che "Miles" fosse un semplice soprannome e non un altro nome, al posto di quello vero. Una tesi piuttosto fragile considerando che il piccolo aveva solo tre giorni di vita al momento del fatto, e che soprattutto nessuno avesse interpellato i genitori su eventuali soprannomi da attribuirli.

La donna ha provato a far ragionare il marito, che alla fine sembra aver compreso il punto: al di là del nome cambiato, il gesto della nonna è grave perché si è sostituita alla madre nell'annunciare la nascita del piccolo.

Le frizioni tra suocera e nuora non sono certo una particolarità di questa famiglia, ma questi problemi dovrebbero lasciare al posto all'armonia familiare soprattutto quando c'è di mezzo un bambino.

Please follow and like us: