La storia di Sarah, la mamma senza braccia che mostra sui social la sua quotidianità

la-storia-di-sarah-la-mamma-senza-braccia-che-mostra-sui-social-la-sua-quotidianita

A Bruxelles l’esempio di una donna di 38 anni, priva fin dalla nascita delle braccia, che riesce comunque a prendersi cura della sua bambina usando i piedi per fare praticamente tutto. Il coraggio di una donna che è riuscita ad andare contro i pregiudizi e a superare non solo questo grande ostacolo della sua esistenza, ma anche gli occhi curiosi e spesso indiscreti di chi le è passata accanto.

La quotidianità di Sarah Talbi, dalla cucina alle faccende di casa

Sarah Talbi, nella vita di tutti i giorni è una mamma come qualunque altra: fa da mangiare per la sua bimba di 3 anni, la imbocca, lava i piatti, gioca con lei, esegue le faccende domestiche, si lava e si trucca e porta avanti le sue passioni, come ad esempio la pittura. La cosa straordinaria, però, è che Sarah tutte queste cose le fa senza le braccia, con l'aiuto dei piedi, in quanto a causa di una malattia congenita è nata senza gli arti superiori.

Dopo averla messa alla luce, già conoscendo la disabilità che Sarah avrebbe portato con sé per tutta la vita, la sua famiglia è riuscita ad appoggiarla in tutto e a esserle talmente vicina al punto da renderla caratterialmente equilibrata e determinata. E proprio grazie a questa forza d’animo che Sarah oggi riesce a condurre una vita quasi normale ed ha anche messo al mondo una splendida bambina, della quale personalmente si prende cura grazie all’uso dei piedi.

Una madre senza braccia ma con un cuore immenso

Dopo la nascita di sua figlia, Sarah Talbi è stata costretta a confrontarsi in un modo nuovo con la sua disabilità, perché un conto è dover prendersi cura soltanto di sé stessi senza poter usare le mani, ma ancor più difficile è dover accudire una piccola creatura che ha bisogno della mamma in tutto e per tutto. Questa donna, però, non si è mai scoraggiata e - dopo un comprensibile primissimo periodo di sconforto – ha trasformato la sua frustrazione in energia ed ha deciso di calarsi al 100% nei panni di mamma, senza l’intervento di alcun sostegno da parte di terzi estranei.

Sui social TikTok e Instagram Sarah pubblica periodicamente video e foto della quotidianità che trascorre insieme alla sua bambina, con una naturalezza che lascia quasi a bocca aperta. Sarah e sua figlia vanno sulla neve, si divertono a saltare sul lettone, escono a mangiare il gelato e così via. Inoltre, Sarah è anche una bravissima pittrice autodidatta.

Fonte : Sarah Talbi su Instagram

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.