La straodinaria famiglia di Andrea, 2 anni e 11 nonni

la-straodinaria-famiglia-di-andrea-2-anni-e-11-nonni

In Salento una storia da record per un bambino di 2 anni, Andrea Roberto, che ha 11 nonni viventi, con la più anziana che ha esattamente 100 anni più di lui.

Il bambino vive ad Alezio, un paese in provincia di Lecce, insieme alla madre Sara, ed al padre, Manuel, che sono molto giovani e molti loro avi sono quindi ancora in vita.

I nonni di Andrea come una squadra di calcio

I nonni, bisnonni e trisnonni di Andrea sono esattamente 11 e sono quindi come una squadra di calcio.
Il rapporto tra nonni e nipote è molto bello e il bambino adora tutti, come conferma la madre, ognuno in un modo diverso.

Tra i vari nonni c’è quello che porta il nipote a vedere motociclette e biciclette, ma anche quello con cui va a vedere i suoi 2 cavalli, che ad Andrea piacciono molto.
I genitori hanno entrambi meno di 30 anni ed anche i 4 nonni sono piuttosto giovani: oscillano tra i 51 anni delle nonne e i 55 dei nonni.

Il video della settimana

Oltre a loro sono ancora in vita i 4 nonni della madre e due dei quattro del padre, oltre alla trisnonna della madre, Sara, che ha 102 anni, arrivando in questo modo a 11 persone in vita nell’albero genealogico di Andrea.
La nonna è nata a Nardò ed ha esattamente 100 anni in più del trisnipote ed è riuscita a conoscere il bambino in quanto la sua nascita è avvenuta poche settimane prima dell’emergenza covid 19.

Ora si trova presso una casa di riposo di Alezio e le norme di sicurezza anti contagio le impediscono di vedere il piccolo Andrea di persona, dato che non può essere vaccinato a causa dell'età, ma si tiene sempre informata sulle sue attività.

La situazione familiare di Andrea

La madre di Andrea, Sara, lavora come parrucchiera, mentre Manuel, il padre, lavora come operatore socio-sanitario ed il bambino sta con la nonna materna o con quella paterna secondo i vari turni di lavoro dei genitori.
Sara ha dichiarato che tutti gli altri nonni vanno a trovare il bambino presso una delle due, con Andrea che si gode piacevolmente le attenzioni di una immensa famiglia.