La verità, vi racconto, sui pidocchi

hedrin-pidocchi

Lo so, ora direte che a voi la faccenda dei pidocchi non interessa. Che i pidocchi figurati se me li prendo, sono cose da terzo mondo e blablabla.

Ecco, tutto vero, finché non capita anche a voi. Perché, fidatevi, capiterà. E sì, i pidocchi fanno pure un po' schifo, ma non per questo risparmiano qualcuno. Credo che, davvero, siano l'animale più democratico che c'è al mondo. Ah no, non è vero, di solito risparmiano chi non ha figlioletti per casa, ma per il resto, mamme, babbi, nonne e zie, se il piccolo di casa frequenta un asilo, una scuola o semplicemente il parchetto sotto casa, dai pidocchi nessuno è al riparo. 

E ve lo dice una che credeva che i pidocchi nascessero dalle pozzanghere di fango, che si attaccassero solo su capelli sporchi, sporchissimi, non lavati da settimane, che fosse un problema che non mi avrebbe mai riguardata. Una che quando ha chiamato la sua genitrice per raccontarle che io e Pit avevamo preso i pidocchi, si è sentita rispondere: "Non tornare a casa finché non li hai tolti tutti, ma tutti, eh".

Una che non ne sapeva nulla e ha dovuto imparare in fretta.

Una alla quale, a questo punto, sembrava giusto, da pidocchioscettica quale era, sfatare alcune miti sulla questione e raccontarvi alcune verità al riguardo.

1. I pidocchi possono colpire chiunque

L’igiene c’entra ben poco. Nel senso che io sono fissata con i capelli, penso di averlo scritto anche in passato, e li lavo praticamente tutti i giorni. Con molta probabilità, li ho presi da Pit strofinandomi a lui che li ha presi da vattelappesca chi.

hedrin-pidocchi

 

2. I pidocchi sono democratici anche sulla questione di sesso e razza

Anche su quella di ceto sociale, della serie anche i ricchi prendono i pidocchi. Il contagio è inevitabile.

3. Non è vero che sono visibili e che te li vedi saltare in testa

Prima di diventare degli animaletti schifidi e salterini sono delle piccole uova poco visibili ad occhio nudo. Vi serve un pettine con denti stretti, una superficie bianca e una luce ben orientata per vederli.

4. Di pidocchi non si muore

Ma non sono animali da compagnia quindi è buona cosa correre velocemente ai ripari. 

pidocchi-hedrin

5. All'aria, e lontano dai peli, non vivono più di 24 ore

Ma se decidete di lavare e sterilizzare tutto avrete comunque tutta la comprensione della sottoscritta che ieri sera voleva chiamare la disinfestazione.

6. Con i pidocchi ci vuole pazienza

E qualcuno che vi ama parecchio che passerà del tempo a togliere le lendini (le uova dei pidocchi) una ad una dalla vostra testa.

pidocchi-hedrin

 

7. Oltre ad utilizzare prodotti specifici, una buona azione è quella di soffocarli con balsamo e pellicola trasparente e di scioglierli con aceto caldo

Non ho mai capito se funziona davvero, di sicuro, dopo, avrete dei capelli morbidissimi.

pidocchi-hedrin

In ogni caso, un buon rimedio potrebbe essere quello di utilizzare i prodotti semplici da utilizzare e veloci di Hedrin. Provare per credere!

Hedrin Rapido e Hedrin Protettivo sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Autorizzazione del 16/8/2016. 

Hedrin

Please follow and like us:
error

72 comments

  1. Valeria Ferrari 4 Novembre, 2016 at 15:04 Rispondi

    Per uccidere le uova usavo la piastra per capelli… Li sentivi scoppiettare …. La cosa incredibile è che mia figlia li aveva presi in sardegna e nn riuscivo piú a mandarli via… Ho provato di tutto… Alla fine ho trovato un prodotto da mettere alla sera e avvolgere i capelli in una asciugamano e al mattino dopo lavarli e sono andati via ma si li è portati per un sacco di giorni

  2. Valentina Casarola 5 Novembre, 2016 at 05:17 Rispondi

    Aiuto ragazze mia figlia li aveva presi a scuola poi li ha attaccati a me e’ stato un disastro ma in una settimana con MOM abbiamo debellato tutto certo lavatrici su lavatrici… mi sembrava di vederli e sentirli ovunque!!!!!!

  3. Rossella Crucitti 5 Novembre, 2016 at 08:25 Rispondi

    Presi anke noi tramite asilo. .. un incubo vero e proprio…abbiamo usato i prodotti paranix che ha ucciso tutto …anke le uova .. al secondo trattamento .. era uscito il pidocchio morto… adesso siamo fuori pericolo. .. abbiamo preso lo spray da prevenzione…

  4. Jessica Haxhiu Bardhi 5 Novembre, 2016 at 17:03 Rispondi

    La prima volta li ho presi da piccola insieme a mio fratello. Stando sempre a contatto ci siamo contagiati a vicenda. È stata un’impresa rimuoverli tutti… Anche da grande però non mi hanno di certo risparmiato. Non solo a scuola si corrono rischi, anche in molti ospedali, navi, treni.

  5. Jenny Pellizzer 6 Novembre, 2016 at 15:35 Rispondi

    Mai presi , la mia parrucchiera mi aveva consigliato di dare una spruzzata leggerissima di lacca ai capelli dopo l’asciugatura perché ai pidocchi danno fastidio i profumi, oppure qualche goccia di olio essenziale alla lavanda..e mi aveva anche detto di non lavare troppo spesso i capelli, perché i capelli puliti sono ruvidi e i pidocchi si attaccano più facilmente, basta lavarli ogni 2/3 giorni…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.