Mamma ucraina: nonostante i bombardamenti festeggia il compleanno del figlio nella metropolitana

Le mamme ucraine non si perdono d’animo. Nonostante i bombardamenti una mamma ha festeggiato il compleanno di suo figlio di cinque anni in metropolitana.

Mamma ucraina: con i bombardamenti lei festeggia il compleanno del figlio in metro

Non deve essere stato facile per questa mamma ucraina festeggiare il compleanno del suo bambino di cinque anni in metropolitana, ma sotto il bombardamento dei missili russi, sembrava essere il luogo più sicuro per regalargli comunque una giornata di festa.

Dall’invasione russa dell’Ucraina, milioni di ucraini sono stati costretti a fuggire dalle loro case e cercare un rifugio. E mentre il numero dei profughi è aumentato esponenzialmente, ci sono quelli come questa mamma ucraina che hanno preferito restare nel loro paese.

La metropolitana, il luogo sicuro durante la guerra

Per sfuggire all’ondata di bombardamenti contro la città, le autorità di Kiev hanno ordinato alla popolazione di raggiungere i rifugi. E la rete metropolitana della capitale sta diventando molto più di un mezzo di trasporto, ma un rifugio sicuro, centro di aggregazione e addirittura riparo per donne in travaglio che devono mettere al mondo i propri bambini.

La mamma ucraina ha preso tutto il necessario per la festa di compleanno, dai palloncini al cibo e con tutti gli ospiti ha continuato i festeggiamenti del figlio in metropolitana.

Il video della settimana