Maternità è lavoro: mamma meteorologa legge le previsioni in tv con la figlia in braccio (VIDEO)

maternita-e-lavoro-mamma-meteorologa-legge-le-previsioni-in-tv-con-la-figlia-in-braccio

Negli Stati Uniti, una mamma di professione meteorologa annuncia le previsioni del tempo in televisione tenendo la sua bambina di appena 3 mesi in braccio.

Le previsioni del tempo in onda da casa

La meteorologa Rebecca Schuld, ha 42 anni e vive a Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin ed è venuta alla ribalta per il fatto di apparire in televisione con in braccio la sua bambina di 3 mesi mentre presenta le previsioni del tempo. Era già successo a Susie Martin, mentre presentava le previsioni meteo con il figlio in fascia.

La meteorologa lavora per la nota emittente CBS e ha ottenuto di poter presentare il programma da casa sua proprio per poter accudire la figlia che appare come una assistente speciale, mentre la madre parla al pubblico televisivo di possibili precipitazioni e di cielo nuvoloso. Il video della meteorologa e della sua bambina di pochi mesi è divenuto immediatamente "virale" ed è il classico esempio di come sia possibile conciliare il proprio lavoro con la maternità.

Questo naturalmente è stato reso possibile anche grazie ad un datore di lavoro che si è mostrato molto comprensivo della situazione. Una dimostrazione che ha fatto immediatamente colpo sul cuore dei telespettatori. La piccola Fiona anche se molto piccola, si è immediatamente abituata alla presenza delle telecamere in casa e garantisce un grande ascolto al programma della madre.

Il video della settimana

Il racconto della meteorologa

Rebecca Schuld ha raccontato che ha portato per la prima volta davanti alle telecamere la figlia di 13 settimane in quanto si era svegliata da poco dal suo pisolino e questo ha permesso di fare una bella sorpresa ai telespettatori che stavano guardando il programma in onda sulla CBS. Fiona si è rivelata una piccola aiutante che ha garantito al programma della mamma moltissime visualizzazioni.

Un momento che ha fatto passare un messaggio molto importante che riguarda le mamme lavoratrici, che riescono in questo modo a bilanciare gli impegni con i propri bambini con quelli del lavoro. La stessa Rebecca ha confessato che in un primo momento questo la faceva sentire in colpa, ma che con il passare dei giorni si è resa conto di aver suscitato una risposta molto affettuosa da parte del pubblico televisivo. In una delle trasmissioni ha anche collegato le previsioni del tempo alla sua bambina dicendo "ha pronte le sue coperte" in attesa del freddo previsto per la serata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.