Natale è tempo di regali…solidali

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie arriva anche il momento di pensare ai regali da mettere sotto l’albero.

Natale è tempo di regali, ma, è anche tempo di solidarietà, generosità e comprensione per chi è meno fortunato. Perché non unire le due cose acquistando dei regali che oltre ad essere belli sono anche buoni e solidali.

Continua a leggere il nostro post e scoprirai come fare felici amici e parenti aiutando contemporaneamente chi soffre o è in difficoltà con dei regali solidali.

banner_adozioni_1

Tuo figlio/a ama gli animali? Bene, cosa aspetti ad adottare il suo cucciolo preferito? Sul sito del WWF potrai scegliere di adottare a distanza un cucciolo di una specie a rischio di estinzione. Acquistando un “kit adozione WWF” riceverai in regalo uno splendido peluche raffigurante il cucciolo adottato, il certificato di adozione (che potrai far intestare al destinatario del regalo), un bellissimo planisfero con evidenziate tutte le aree di intervento del programma adozioni e l’adesivo della specie adottata. Cosa ne pensi? Non è un bellissimo regalo da mettere sotto l’albero per Natale?

SaveTheChildren

Basta con i soliti golfini di lana, calzini, pigiami e pantofole. Quest’anno per Natale, invece dei soliti regali, dona ad amici e parenti una buona azione con la Lista dei desideri” di Save the Children. Collegati al sito e scegli uno dei tanti regali pensati per aiutare e cambiare la vita dei bambini sfortunati e regalali simbolicamente ai tuoi amici. Il regalo andrà a chi ne ha bisogno, mentre per i tuoi amici ci sarà una cartolina personalizzata con certificato di donazione. Tra i regali che potrai donare ci sono: 100 vaccini, 2 visite pediatriche, copertine per neonati, 5 zanzariere ecc. Insomma più buono di così non si può.

ProductImageViewer

“Scriviamo insieme la storia più bella della ricerca”. È una frase piena di speranza quella impressa sulla matita in legno naturale dell’Airc. Fai una donazione e il tuo denaro servirà per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. In cambio riceverai un bellissimo messaggio di auguri insieme alla matita con cui scrivere i tuoi auguri di Natale.

candela_0

Questo Natale sostieni la ricerca sulle malattie genetiche rare con Telethon regalando la candela “Mark Twain” ad amiche e parenti. La candela è rossa a forma di stella ed è contenuta in un vasetto di vetro trasparente con inciso un aforisma di Mark Twain sulla felicità: “Il miglior modo per essere felici è cercare di rendere felice qualcun altro”.

 

Cosa aspetti, non perdere l’occasione di aiutare chi è meno fortunato di noi e dai un senso nuovo e speciale al tuo Natale e a quello dei tuoi cari con splendidi regali solidali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.