Per Natale regaliamo ai nostri figli sogni

sogni-bambini-natale

Il natale si avvicina e ogni anno si presenta il solito pensiero. Che cosa regalare ai bambini? Come accontentare i loro desideri in un momento storico in cui questi piccoli hanno già  tutto?

Scegliere i regali di natale 2016 non è per niente cosa semplice per diversi motivi:

  • i bambini prepararono letterine chilometriche e piene di richieste
  • i bambini sono pieni di giochi e abbigliamento
  • i bambini non sempre sono abituati ad apprezzare il dono che ricevono

Ecco allora che per una volta si potrebbe valutare l’idea di regalare qualcosa di diverso dalle solite scelte materiali e consumistiche. Giocattoli per l’infanzia, vestiti e accessori: i bambini riceveranno mille e più pacchetti da amici, parenti e nonni. I loro desideri verranno sicuramente esauditi, a prescindere dal budget di spesa natalizio.

Cari genitori: a natale 2016 regalate sogni

Questa premessa per suggerire un’idea originale a tutti i genitori che durante l’anno faranno tanti regali ai loro bambini. Perché per questo natale 2016 non regalate loro sogni? Si, avete letto bene: regalate ai bambini i sogni.

Detta così sembra una missione impossibile eppure sappiamo bene quanto fantasia e determinazione possano far realizzare ogni cosa.

Educare i bambini a sognare è importante per dargli un grande insegnamento: non tutto si può comprare e non tutto si può avere. I bimbi devono imparare a sognare anche per crescere con lo spirito della conquista, che nasce e si alimenta quando quel desiderio non si realizza allo schioccare delle dita ma con dedizione, passione  e impegno.

E allora cari genitori: per natale 2016 fate scrivere ai vostri bambini una bella letterina ricca di sogni e senza oggetti materiali. Chiedete loro quali desideri vorrebbero vedere realizzati adesso o "da gradni" e aiutateli, tenendoli stretti per mano, a studiare un modo per far diventare questi sogni realtà. Quando saranno più grandi vi diranno grazie!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.