Neonata non si attacca al seno: si all'utilizzo della siringa

allattare-con-siringa

 L’allattamento al seno subito dopo il parto è uno dei momenti più emozionanti e delicati per una mamma, ma non sempre è fattibile per tutte le donne. Diversi sono i motivi che possono impedire questo momento e l’immagine di mamma Rebecca McKeever ne è un esempio.

La foto è stata condivisa su Instagram dall’organizzazione Carriage House Birth ed è stata scattata dopo poche dal parto. Ritrae mamma Rebecca mentre allatta la sua Andromeda con l’aiuto di una siringa.

L’importanza del supporto durante l’allattamento

"Un consulente per l'allattamento è arrivato nella nostra stanza d'ospedale per chiederci se avessimo bisogno di aiuto. Ha visto che stavo rilasciando colostro dal seno ma che Andromeda non si stava attaccando, così ci ha portato delle tazzine e delle siringhe per poterla far mangiare".

Con queste parole all’Huffington Post la donna racconta il perché di questa scelta e spiega come, grazie al sostegno di una figura specializzata del Carriage House Birth, abbia aiutato la sua piccola Andromeda ad attaccarsi al seno dopo tre settimane dalla nascita.

Grazie al sostegno pratico e psicologico dell’organizzazione, la neomamma è riuscita a diventare esperta nell’allattamento per la bambina imparando a scoprire e conoscere i suoi reali bisogni. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.