NetworkMamas, un sito per mamme che ci sanno fare!

Si chiama NetworkMamas e, come dice la denominazione stessa, è un portale di mamme e professioniste.

Nato dall’esigenza di una giovane donna, Cristina Interliggi di 37 anni, di reinventarsi dopo essere rimasta senza lavoro in seguito alle gravidanze, il sito vuole essere una vetrina in cui qualunque mamma che sappia fare qualcosa (con impegno, serietà e professionalità), possa trovare un’opportunità. E per chi ne abbia bisogno, di trovare un valido aiuto.

La difficoltà per le donne di conciliare famiglia e lavoro è un dato di fatto, soprattutto se non si hanno persone su cui poter contare o troppi soldi a disposizione per nidi o babysitter. E così su NetworkMamas si trovano graphic designer, make up artist, consulenti fiscali e del lavoro, di viaggi, esperte in comunicazione, architette, organizzatrici di matrimoni e molto altro. Iscrivendosi gratuitamente, le Mamas mettono a disposizione la propria professionalità attraverso corsi, lezioni in videochat, consulenze ecc…

Il progetto è stato lanciato nel 2012 alla Torino Social Week e nel corso degli anni ha subito una vera e propria impennata. Ora raggruppa oltre 300 mamme e più di 1500 clienti. Le mamme iscritte hanno prevalentemente tra i 35 e i 45 anni e provengono da tutta Italia, così come i clienti. La fondatrice ha affermato: “Una ragazza del Michigan di origini italiane ha chiesto aiuto ad una nostra consulente sarda. Internet permette di arrivare ovunque, basta accordarsi sugli orari”.

E chissà che in futuro, visto il successo di questo gruppo di mamme, non possa nascere anche un NetworkPapas!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.